Tolentino – Prof scaglia un banco contro un’alunna delle medie, due costole fratturate

Tolentino - Prof scaglia banco contro alunna delle medie, due costole fratturate

I fatti risalgono al 4 marzo ma la notizia si è sparsa solamente ieri.
L’episodio all’Istituto Comprensivo Locatelli di Tolentino: un’insegnante di lingue straniere scaglia un banco contro un’alunna di seconda media e le frattura due costole.
I dettagli sono ancora tutti da chiarire; sembra non ci sia stata alcuna causa scatenante all’ira della docente che era già stata richiamata dalla dirigente scolastica dell’Istituto.
Episodi precedenti di minore gravità erano stati raccontati dai ragazzi ai genitori che avevano allertato l’Istituto che aveva poi fatto riferimento all’Ufficio Scolastico Regionale (comminando alla prof un provvedimento di censura) che l’aveva convocata per i primi di aprile.
Nel mezzo l’episodio: davanti a un’intera classe la donna presa da un raptus di rabbia, forse in reazione a un atteggiamento della ragazzina, si è alzata dalla cattedra e ha spinto il banco addosso all’alunna provocandole la frattura di due costole e una distorsione al braccio. 30 giorni di prognosi e il rientro immediato a scuola per la scolara dagli ottimi voti.
Dopo l’avvenimento tutti i compagni hanno chiesto, il sabato successivo, di poter uscire un’ora prima in modo da disertare la lezione dell’irascibile insegnante.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento