Tornano in mare i pescherecci della flottiglia sambenedettese, le preoccupazioni di marineria e commercianti

Regione Marche - NUOVE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE DEL SETTORE ITTICO


SAN BENEDETTO – Torneranno questa notte in mare i pescherecci della flottiglia sambenedettese. Bisognerà, però, vedere quante imbarcazioni lasceranno il porto. La marineria, infatti, sta decidendo se uscire tutti insieme o scaglionare le battute di pesca nell’ arco della settimana.

I prossimi giorni rappresenteranno un banco di prova dal punto di vista commerciale, per capire con ristoranti e altri locali di ristorazione chiuse se convenga immettere pesce fresco sul mercato.

In tal senso è intervenuto il CO.C.I., comitato commercianti ittici costituitosi lo scorso 1 aprile.”Martedì -dice il presidente Lorenzo Marinangeli- si potrà avere del pesce fresco e forse anche giovedì. La crisi è pesante e tutta la filiera vuole ripartire ma bisogna farlo in massima sicurezza cosa che oggi non c’è così come c’è il pericolo di un crollo del prezzo del pescato. Insomma bloccarsi  oggi  per il tempo necessario previsto per il fermo biologico del 2020 è la soluzione migliore capace di salvare tutto il settore. Cercheremo di attivare tutti i canali possibile per arrivare a questa soluzione”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...