
ANCONA – Ancora uno spettacolo in scena, domani sabato 15 marzo alle ore 21, al Teatro Panettone nell’ambito della rassegna Tout le Cirque organizzata dal Gruppo teatrale Recremisi in collaborazione con Visionaria e patrocinata dal Comune di Ancona. Il Teatro delle Foglie presenta Ballata d’Autunno
I muri cadenti, i panni stesi alle finestre e rottami abbandonati ai lati delle strade. Una coltre di ghiaccio che ricopre tutto, congela il tempo e sospende l’aria. Un’atmosfera post-atomica dove tutti gli elementi della città restano presenti, ma stravolti dal tempo, dall’abbandono e dalla natura che ha preso il sopravvento. Una città senza nome, che ha perso la sua identità: invasa dalla natura e spoglia di abitanti.
Una città silenziosa, dove l’unico linguaggio è quello del vento che solleva in turbinii concentrici le foglie secche. Una città sospesa nel tempo, dove i secondi cadono lenti come una foglia che si stracca dal ramo. Due ombre che compaiono dal sottosuolo, memorie di un tempo passato, ricordi che tornano ad affiorare. I personaggi sono passeggeri di una zattera che naviga nel tempo, sospesi fisicamente e metaforicamente. Personaggi senza parole ci trasportano in una performance unica fuori dal tempo, chiamata Ballata d’Autunno.
La scoperta di un mondo nuovo, una realtà da esplorare, in cui perdersi e ritrovarsi. Quando il luogo dove inizialmente atterrano si trasforma in una foresta, il vento separa i due personaggi. Ora devono ri-trovare la propria strada, il proprio luogo di appartenenza e la propria identità. Uno spettacolo pieno di immagini forti, con contrasti di luci e ombre, colori caldi e freddi, silenzi rumorosi e melodie taglienti.
Per scelta condivisa tra Associazione Recremisi e Amministrazione comunale tutti gli studenti fino ai 26 anni e tutti coloro che hanno superato il 65° anno di età avranno diritto all’ingresso a 6 euro; ma anche per tutti gli altri dove biglietto non supera i 10 euro, ci sarà la promozione “6 di ritorno”: acquistando un biglietto intero, si ha diritto ad un biglietto Ridotto per uno dei successivi spettacoli della Rassegna.
Info e prenotazioni: http://www.teatrorecremisi.it/events/made-in-marche-fatto-di-coppia/