
ASCOLI PICENO -Tragedia della strada nella tarda serata di ieri lungo la Piceno-Aprutina a Marino del Tronto. Intorno alle 22, poco distante dall’ incrocio per Villa Pigna, Emidio Autunni 69 anni è rimasto ucciso dopo essere stato investito da un’auto.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo stava camminando lungo la strada quando è sopraggiunta un’automobile che lo ha colpito. Il giovane alla guida della vettura, subito dopo l’impatto, si è fermato ed è sceso per fornire i primi soccorsi all’uomo. Ma in quel momento si è reso conto che quella persona sdraiata sull’asfalto era suo zio.
Immediatamente è sta allertata la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza con il personale sanitario a bordo che ha provveduto a fornire le prime cure al sessantanovenne ma ogni tentativo di strapparlo alla morte è risultato vano.
Sarà ora compito dei Carabinieri di Ascoli Piceno, giunti sul posto per i rilievi di rito, ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità. Sul luogo dello schianto è intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco del capoluogo.