Concorso di Poesia

Tramamarche 2018: in passerella l’arte e l’artigianato alle Cantine Muròla di Urbisaglia

MACERATA – Il cashmere ed altri filati di pregio in passerella per una sfilata unica, caratterizzata da una  contaminazione tra arte e artigianato per prodotti di straordinaria abilità. Questo è l’atteso fashion show “Tramamarche 2018 ” aperto al pubblico domenica 6  maggio  2018 alle ore 15,30 alle Cantine  Muròla di Urbisaglia.

Filati particolari, tessuti in maglia di gran pregio che regalano piacevoli sensazioni al corpo e all’anima in tutte le stagioni dell’anno, si “intrecciano” a materiali diversi, settori diversi per dar luce alla maestria che regna nel territorio.  Un  viaggio alla scoperta dei segreti delle eccellenze e di una filosofia antica, a cavallo tra tradizione e innovazione; dalla materia prima,  alla lavorazione esclusivamente italiana, per apprezzare l’autenticità e la tradizione della manifattura e conoscere il valore  per come sono realizzate, disegnate e lavorate.

L’evento “Tramamarche” nella sua prima edizione nasce  dalla passione di Ivana  Maiolati, fiore all’occhiello marchigiano dell’italian style  con le sue esclusive e pregiate creazioni in cashmere, in collaborazione con l’Accademia della Moda di Macerata, finalmente a dimostrazione di come “insieme” si possa diventare “unici”.

L’obiettivo è quello di “intrecciare” nuove trame  e miscelare le materie prime, con innovazione, alle numerose eccellenze artigianali del nostro territorio  per creare novità e per conferire  un valore aggiunto ai diversi prodotti. Un evento  per spingere sempre di più  i giovani stilisti ed artigiani  verso la sperimentazione e l’innovazione nella moda e nell’alto artigianato. A sfilare tra le botti secolari della suggestiva location delle Cantine Muròla,  collezioni dei più noti brand e le migliori creazioni sartoriali dei giovani stilisti dell’Accademia della Moda di Macerata.

Tra i brand presenti magistralmente abbinati alle nuove  creazioni in cashmere di  Ivana Maiolati,  PROGETTO Alta Sartoria Italiana,  Dizziness Collection,  Samuela Salvucci, braid arredamento outdoor, FA.BO.RE., Verde Speranza, Homeofarma, Anna Orazi, Giampaolo Carli, Filoni 1950, Nadia Farotti, C.e.es.a e tanti altri. Faranno da contorno  all’evento le eccellenti performance artistiche del soprano po-lirico Tatiana Previati, di  Giorgio Scattolini e Irene Coccia nel  Tango Argentino, di Eleonora Iacobucci e Claudia Mariotti nel Flamenco.  Un pomeriggio esclusivo, per concedersi un raffinato relax.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...