
ASCOLI PICENO – L’ISML in collaborazione con l’Istituto Mazzocchi e la Libreria Rinascita, organizza un corso di formazione intitolato: “TRE AUTORI, TRE INCONTRI TRE MAFIE”. Come suggerisce il titolo, il corso è articolato in tre eventi che avranno luogo presso la Sala Conferenze della Libreria Rinascita in Piazza Roma 7, in cui tre scrittori saranno presenti con le loro opere sul tema.
Martedì 13 marzo, alle ore 17:00, si terrà l’incontro con Francesco Benigno, autore del libro “La mala setta – alle origini di mafia e camorra (1859 – 1878)”, edito da Einaudi. Coordina Costantino Di Sante.
Il 23 marzo 2018, sempre alle ore 17, sarà presente Franco La Torre, coautore insieme a Filippo La Torre del volume “Pio La Torre: ecco chi sei”, con Riccardo Ferrigato e con la prefazione di Giuseppe Tornatore (Ed. San Paolo). Coordinano Ettore Picardi e Giancarlo Sturba.
Il 27 marzo 2018, allo stesso orario, ci sarà Omar Di Monopoli, autore del romanzo “Nella perfida terra di Dio”, edito da Adelphi. Coordina Eleonora Tassoni. Gli incontri sono validi per il rilascio dei C.F. ai sensi della L.107/2015