Tutti Alla Ribalta! con il corso di teatro per bambini e ragazzi diretto da Cesanelli e Leva.

FERMO – A novembre torna “Alla Ribalta!”, la scuola di teatro per bambini organizzata da Lagrù Ragazzi e  diretta da Oberdan Cesanelli e Stefano Leva, in programma a Fermo, Montecosaro e Porto Sant’Elpidio.

Lagrù Ragazzi ha ideato un percorso interamente dedicato a bambini e ragazzi, dai 6 ai 13 anni, come spiegano Cesanelli e Leva: “Il teatro è la forma di espressione che più si avvicina al gioco puro, conduce alla creazione di un mondo fantastico – dicono – e allo stesso tempo estremamente reale: attraverso l’interpretazione di un nuovo personaggio si ha la possibilità di esprimere qualcosa di sé che, nella quotidianità, è più difficile riuscire ad esternare”.

Il corso, declinato attraverso la forma ludica, porterà i partecipanti ad imparare, divertendosi, i concetti chiave del “fare teatro”, quali la relazione io/gruppo, la conoscenza dello spazio e l’apprendimento dei diversi tipi di linguaggio la concezione del ritmo e del tempo, la valorizzazione delle abilità dei singoli e delle diversità.

Il corso, che si svilupperà con un incontro a settimana della durata di due ore, avrà inizio nel mese di novembre 2020, terminerà a maggio 2021 e a giugno tutti sul palco per il saggio finale.

A Fermo “Alla Ribalta!” sarà ospitato dal salone Polivalente di via Giammarco, quartiere Santa Petronilla, il giovedì alle 17.30; a Porto Sant’Elpidio appuntamento negli spazi de La Piccola in via S.Francesco 108, il venerdì alle 17.30 mentre a Montecosaro le lezioni si terranno nella Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia di via Saffi ogni martedì dalle 17.30.

INFO e iscrizioni: mail info@lagruragazzi.it  – Oberdan Cesanelli 3388525010 – Stefano Leva 3491407287

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com