Tutti gli eletti al Consiglio Regionale delle Marche

A Palazzo delle Marche una conferenza sulla Donne e la Storia

SAN BENEDETTO – Ufficializzata la vittoria del centrodestra con Francesco Acquaroli ora scopriamo chi si siederà sugli scranni di Palazzo Raffaello. Avendo superato il 43% delle preferenze, il nuovo presidente della Regione scavalca la seconda soglia del premio di maggioranza e si accaparra 19 consiglieri.

Stando ai risultati ottenuti dalle liste dello schieramento, ecco come sarà la suddivisione dei posti in consiglio nella maggioranza di governo. 8 la Lega, 7 Fratelli d’Italia, 2 Forza Italia con 2. Tra le liste civiche, entrano con un consigliere Civitas Civici e Udc-Popolari per le Marche.

Nella coalizione di centrosinistra, invece, complice lo scarso risultato dei cespugli in appoggio a Mangialardi, sarà il Partito Democratico ad ottenere il maggior numero di consiglieri con 7 scranni – due ad Ancona, due a Pesaro Urbino ed uno per ognuna delle restanti tre province. In un primo momento un seggio sarebbe andato ad Italia Viva che vedeva eletto Fabio Urbinati ma poi è stato scalzato dal candidato governatore Maurizio Mangialardi perchè tra i potenziali consiglieri di centrosinistra il politico sambenedettese ha ottenuto il risultato peggiore.

Questi gli eletti al Consiglio Regionale suddivisi per Province.

PESARO-URBINO: Andrea Biancani, Micaela Vitri, Marta Ruggeri, Giacomo Rossi, Mirco Carloni, Luca Serfilippi, Francesco Baldelli

ANCONA: Antonio Mastrovincenzo, Manuela Bora, Luca Santarelli, Simona Lupini, Dino Latini, Chiara Biondi, Mirko Bilò, Carlo Ciccioli, Marco Ausili

MACERATA: Francesco Micucci, Gianluca Pasqui, Filippo Saltamartini, Renzo Marinelli, Elena Leonardi, Pierpaolo Borroni.

FERMO: Fabrizio Cesetti, Andrea Putzu, Marco Lucentini, Jessica Marcozzi

ASCOLI PICENO: Anna Casini, Andrea Antonini, Guido Castelli, Maurizio Mangialardi (candidato presidente)

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...