“Ulla Festival”, in piazza Giorgini anche stasera. L’evento fa parte dell’”Air show” con le Frecce Tricolori. Previsti anche gli gli idrovolanti: parteciperanno tre velivoli anfibi dell’Aviazione marittima italiana

SAN BENEDETTO – Ieri  il cielo di San Benedetto del Tronto ha accolto le prove delle Frecce Tricolori, suscitando enorme interesse, a partire dalle 15.30, con ulteriori prove di vari velivoli. La pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Milirare oggi pomeriggio alle 17 tornerà nella veste più ufficiale, nell’Air Show, a partire dalle 14.45 per concludersi intorno alle 17.30, dando la possibilità a tutti di ammirare le varie evoluzioni, volando i velivoli lungo la linea della spiaggia. Non a caso la Capitaneria di porto ha emesso un’ordinanza per motivi di sicurezza, che limita le attività proprio sulla spiaggia: un divieto di balneazione, scattato già ieri, che prosegue oggi dalle 14 alle 18, inoltre, è interdetto l’accesso ed il passaggio nella fascia compresa tra l’arenile e i primi dieci metri dalla battigia. Restano i limiti alla viabilità già scattati, con il lungomare chiuso (dalle 12 alle 19 sarà attivo un servizio di bus navetta che collegherù le aree di parcheggio alla zona del lungomare interessata all’Air Show (viale Trieste, Marconi, Scipioni, Europa, Rinascimento e parte dell’isola pedonale del centro) . Attivi anche gli stand gastronomici e il mercatino della Confcommercio, e il simulatore di volo dell’Aeronautica in piazza Giorgini. Dunque, dalle 15.15 di oggi è in programma il sorvolo dell’elicottero HH139 dell’Aeronautica Militare, ed è prevista anche una simulazione di salvataggio in mare, stessa cosa per il velivolo della Guardia costiera, le cui operazioni scatteranno dalle 15.50 alle 16.10. Saranno protagonisti anche gli idrovolanti, con la partecipazione di tre velivoli anfibi provenienti dalla base di Gallipoli dell’Aviazione Marittima Italiana. I tre piloti, il leader della formazione Graziano Mazzolari, il gregario Lodovico Vezzani, e il fanalino di coda Claudio Simonini, saranno in contatto radio con il direttore della manifestazione, comandante Paolo Pari, con il coordinamento del presidente dell’AMI, Orazio Frigino. Il programma prevede sorvoli, anche con assetti inusuali a comandi incrociati, virate Schneider, ammaraggio, spiaggiamento in autonomia e mostra statica sull’arenile davanti alla tribuna d’onore.
La rotonda Giorgini anche oggi sarà invasa da musica, colori, sapori, sensazioni ed emozioni dell’”Ulla Festival”, che ha preso il via proprio ieri alle 19 da San Benedetto, quale prima tappa del grande spettacolo di musica dance itinerante. Stasera sarà la volta della migliore musica live degli anni 70/80/90, con un’animazione che prevede grandi sorprese (anche aliene) sia sul palco che tra il pubblico con mascotte giganti e ballerine. L’ingresso è gratuito e la serata sarà trasmessa sul territorio regionale attraverso le telecamere di Tvrs.
Stefania Mezzina

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...