Un Jazz Quartet da non perdere all’ Accademia Malibran di Altidona

di Antonio De Signoribus 

ALTIDONA – Per i Concerti Oro-Malibran Jazz, in collaborazione con TAM,  da non perdere domani 9 ottobre ( Altidona-Sala Colonna, Accademia Malibran, alle 21.15), il concerto del Jazz Quartet, composto da Nicola Stilo al flauto; Antonio Zambrini al pianoforte; Luca Pirozzi  al contrabbasso; Alessandro Marzi alla batteria.

Sono quattro grandi nomi del Jazz italiano. Quattro stelle del jazz che porteranno la loro unicità e le loro composizioni di assoluto pregio e valore. I loro curricula parlano chiaro.

“L’Accademia Malibran- sottolinea il direttore artistico Rossella Marcantoni– con il grande concerto jazz del 9 ottobre, continua la sua programmazione con eventi di assoluta qualità. I concerti Oro spaziano dal classico al jazz alla canzone d’autore, con la partecipazione di grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale e giovani interpreti già meritevoli di attenzione.

Ringrazio, poi, Alessandro Marzi, che ci ha permesso di allestire MALIBRAN JAZZ, un cartellone di concerti con grandi stelle del panorama italiano. L’Accademia è intitolata ad un’icona romantica del Belcanto, il soprano Maria Malibran, artista poliedrica, moderna e rivoluzionaria per il suo tempo, amatissima da pubblico e critica.  Sicuramente, anche la Malibran, avrebbe apprezzato la qualità della Rassegna Jazz e la qualità della canzone d’autore”.

C’è di più. L’Accademia Malibran ha anche dedicato alla grande artista romantica nonché figura leggendaria del primo Ottocento, due vini pregiati che la rappresentano: Cantatrice e Guarracino, che verranno offerti al pubblico al termine di ogni concerto. Ingresso: 10 euro. Info e prenotazioni 338.8219079

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...