
di Antonio De Signoribus
ALTIDONA – Per i Concerti Oro-Malibran Jazz, in collaborazione con TAM, da non perdere domani 9 ottobre ( Altidona-Sala Colonna, Accademia Malibran, alle 21.15), il concerto del Jazz Quartet, composto da Nicola Stilo al flauto; Antonio Zambrini al pianoforte; Luca Pirozzi al contrabbasso; Alessandro Marzi alla batteria.
Sono quattro grandi nomi del Jazz italiano. Quattro stelle del jazz che porteranno la loro unicità e le loro composizioni di assoluto pregio e valore. I loro curricula parlano chiaro.
“L’Accademia Malibran- sottolinea il direttore artistico Rossella Marcantoni– con il grande concerto jazz del 9 ottobre, continua la sua programmazione con eventi di assoluta qualità. I concerti Oro spaziano dal classico al jazz alla canzone d’autore, con la partecipazione di grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale e giovani interpreti già meritevoli di attenzione.
Ringrazio, poi, Alessandro Marzi, che ci ha permesso di allestire MALIBRAN JAZZ, un cartellone di concerti con grandi stelle del panorama italiano. L’Accademia è intitolata ad un’icona romantica del Belcanto, il soprano Maria Malibran, artista poliedrica, moderna e rivoluzionaria per il suo tempo, amatissima da pubblico e critica. Sicuramente, anche la Malibran, avrebbe apprezzato la qualità della Rassegna Jazz e la qualità della canzone d’autore”.
C’è di più. L’Accademia Malibran ha anche dedicato alla grande artista romantica nonché figura leggendaria del primo Ottocento, due vini pregiati che la rappresentano: Cantatrice e Guarracino, che verranno offerti al pubblico al termine di ogni concerto. Ingresso: 10 euro. Info e prenotazioni 338.8219079