VIDEO / Un progetto europeo per i giovani del territorio piceno in collaborazione con il comune di Zmigrod (Polonia)

SAN BENEDETTO – Alceste Aubert presenta il video del progetto “Youth Bike Love”, una esperienza per giovani del territorio piceno in Polonia da svolgersi alla fine di agosto 2021 . I ragazzi con una eta’ compresa tra i 18 e 30 anni saranno impegnati in un progetto che li porterà con un team esperto alla costruzione di biciclette, e dovranno percorrere diversi km con le stesse nei villaggi della Polonia.

“Saranno montate delle tende per vivere una esperienza completamente a contatto con la natura -spiega Alceste Aubert, Erasmus Project Manager- e nel rispetto dell’ambiente e l’alimentazione durante i giorni di permanenza nel territorio polacco sarà esclusivamente vegetariana.

I giovani del territorio piceno saranno rimpegnati in workshop completamente in lingua inglese e presenteranno delle specialita’ tipiche locali marchigiane durante la serata interculturale con gli altri partner internazionali. Una bella vetrina per far conoscere il nostro territorio piceno.

Per l’intera durata del progetto i giovani svilupperanno abilità creative, sociali e di lavoro di squadra, incontrando e interagendo con persone di diverse nazioni e culture”.

Il progetto Erasmus durerà dieci giorni con il coinvolgimento di otto paesi partners quali Polonia, San Benedetto del Tronto- Italia, Portogallo, Spagna, Romania, Danimarca, Grecia, Malta. Il progetto e’ cofinanziato dal programma
Erasmus + dell’Unione Europea.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...