“Un sano rapporto di coppia”: al via il progetto promosso dal Consiglio delle donne di Macerata in collaborazione con Il Faro sociale

MACERATA – Combattere la violenza sulle donne partendo dall’istruzione e dall’educazione al rispetto dell’altro. Un concetto che vale poi per tutti i tipi di relazione sociale che l’individuo si trova a vivere. E’ questa la finalità del progetto Un sano rapporto di coppia promosso dal Consiglio delle donne di Macerata e svolto con la collaborazione della Cooperativa Il Faro sociale.

Il primo, di una serie di incontri rivolti alle scuole di ogni ordine e grado e alle famiglie,  si è svolto ieri mattina nell’Istituto comprensivo Enrico Fermi dove le responsabili del centro antiviolenza Elisa Giusti e Francesca Pigliapoco hanno incontrato i ragazzi delle terze classi.

Molto collaborativi i giovani studenti che hanno interagito con curiosità e interesse con le relatrici rispetto agli argomenti messi in luce.  Il programma di appuntamenti del progetto, che quest’anno ha subìto uno stop forzato a causa della pandemia, sarà proposto in modo organico e definito durante il prossimo anno scolastico.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...