Una delegazione della scuola di Česká Ves in visita all’ Istituto Comprensivo Scocchera di Ancona

ANCONA – Si è conclusa ieri nella sede delle Scuole Conero, Istituto Augusto Scocchera, alla presenza dell’Assessore Politiche educative, Tiziana Borini, del consigliere comunale Susanna Dini e della dirigente scolastica Maria Costanza Petrini la visita da parte della delegazione della scuola di Česká Ves, Repubblica Ceca inerente al Progetto Erasmus “Looking for solutions“.

Questo progetto ha consentito a numerosi docenti di partecipare a corsi di formazione linguistica e metodologica in paesi anglofoni e agli studenti ha consentito di sperimentare metodi innovativi e buone pratiche didattiche soprattutto legate al problem solving.

L’Istituto comprensivo “Augusto Scocchera” è da anni impegnato in progettazioni europee che ha visto la partecipazione di studenti e docenti in mobilità nei vari paesi dell’Unione Europea. E’ grazie a questi progetti che l’Istituto Augusto Scocchera ha assunto una connotazione europea e attivato un percorso di internazionalizzazione. Emozionante l’esecuzione dei due inni nazionali da parte degli studenti che avevano al seguito i loro strumenti musicali.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...