SAN BENEDETTO – Si veste ancora di più di sociale, L’edizione 2026 di “Pasqua in rosso”, per un evento che anche quest’anno interesserà la sezione di San Benedetto della Croce Rossa Italiana, il reparto pediatrico dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” e la Casa Famiglia “Santa Gemma Galgani”. Da Caffè Mokambo e Wall Street English, infatti, saranno donati uova e giocattoli ai bambini, che verranno anche coinvolti in appassionanti giochi a premi.
La manifestazione che avrà luogo in viale Secondo Moretti sabato 4 e domenica 5 Aprile è patrocinata dal comune di San Benedetto e, benché il tema possa apparire prettamente maschile, sono attese in città, come accaduto nelle precedenti edizioni, molte donne appassionate di moto, che da anni rivendicano il diritto di avere pari opportunità anche in questo affascinante mondo “rombante”. Proprio nel coinvolgimento dell’universo femminile per le moto sta un altro degli aspetti sociali dell’evento organizzato dall’Apat, con la direzione artistica del manager emiliano Claudio Marastoni e la collaborazione sul territorio di Vincenzo Sideri. Nel villaggio motoristico allestito per l’occasione in viale Secondo Moretti verrà esposta la moto Ducati campione del mondo e gli appassionati e i turisti che nel periodo pasquale affolleranno il centro della città potranno ammirare la stupenda MotoGP guidata dal campione del mondo Marc Marquez.

Le due giornate promuovono l’importante messaggio della Sicurezza Stradale e nei due giorni verrà organizzato un test-ride per le vie di San Benedetto, dove gli appassionati motociclisti, tramite iscrizione gratuita, potranno provare le moto della gamma Ducati 2026 (per iscrizioni: Tel. 071/9694301 – marketing.brothersmoto@gmail.com). La colonna sonora di “Pasqua in rosso” verrà curata dal dj-set di Simon (vincitore del Takes Over 2024). L’organizzazione si avvale anche della collaborazione del Caffè Florian e del ristorante Ego per l’ospitalità e di Radio Azzurra, che sarà presente con il proprio stand gonfiabile con il gioco della “Ruota della fortuna”, che assegnerà tantissimi omaggi. Importanti collaborazioni alla realizzazione di “Pasqua in rosso” provengono da Ducati, Brothers Moto Ancona, Caffè Mokambo, Wall Street English, Lisciani giochi e da Jack-Burger.
Stefania Mezzina


