Performance artistica di Mascia Lanciotti e Luca Petrone per una fiaba dello scrittore/ filosofo Antonio De Signoribus

SAN BENEDETTO – Una fiaba dal titolo “Una pallottola fortunata” dello scrittore/filosofo Antonio De Signoribus, tratta dal suo ultimo libro “L’uovo di Cavalla“, edito da Zefiro, è stata letta e interpretata, in modo davvero interessante, dall’attrice Mascia Lanciotti di SpazioArte, in una performance condivisa anche con l’artista  Luca Petrone.

Ancora una soddisfazione, dunque, perr lo scrittore cuprense che non finisce di stupire. Il suo libro, da poco tempo, in circolazione interessa non solo i bambini, ma ne restano avvinti anche i grandi per il suo modo  di fare apprezzare le fiaba, così mutevole, così trasparente, così essenziale, così cristallina…

“Ma il libro in questione non tratta solo di fiabe-scrive Antonio De Signoribus– nella Nota dell’Autore,all’inizio del libro-bensì anche di storie, di leggende, di casi misteriosi; insomma c’è tutto un mondo legato all’oralità che va scandagliato fino in fondo. Calvino disse una volta che “scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga scoperto”.

Ecco, in questo libro c’è molto da scoprire, davvero. Il discorso si dipana su sette tracciati narrativi che sono: Incubi, paure ed altri brutti pensieri; Amori, principesse e sortilegi; Storielline, facezie ed altre amenità; Astuti e creduloni, cornuti e imbroglioni; Coglionerie ed altre stupidità; Casi strani, eroici, bizzarri;

Ecco le streghe”. Provenendo le narrazioni, in special modo, da fonti orali il libro è davvero, godibile, pieno di magia e incantamento. Ieri Antonio De Signoribus,lo ha presentato nell’ambito  della Rassegna “Una mole di libri. Fiera virtuale della piccola e media editoria”.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=213577639976579&id=110592536941757?sfnsn=scwspmo&extid=QjjAFyFa3nePD4on&d=n&vh=i

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com