Una scelta per il futuro, il Liceo Rosetti di San Benedetto presenta gli Open Day

San Benedetto del Tronto - Liceo scientifico Rosetti, Open Day 18 gennaio 2015

SAN BENEDETTO – Si rinnova la formula degli Open Day del Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto. Il doppio appuntamento è fissato per sabato 14 dicembre 2019 e domenica 19 gennaio 2020 ed intende fornire agli studenti ed alle loro famiglie in modo capillare tutte le informazioni possibili sull’offerta formativa contenuta nel PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa).

La volontà di un contatto diretto ed immediato tra famiglie e scuola è alla base dell’appuntamento di sabato 14 dicembre dalle 16:00 alle 19:00, quando l’ingresso sarà libero ed i visitatori, in accogliente clima natalizio, potranno scegliere tra il primo turno (16.00-17:30) e quello successivo (17:30-19:00) per l’accesso a punti di informazione (Info Point) collocati al primo piano della scuola, ciascuno dei quali dedicato a chiarire le peculiarità dei tre distinti indirizzi: ordinamentale, sportivo e matematico.

Sotto i riflettori anche il potenziamento della lingua inglese, percorso cui la scuola sta dedicando da tempo molte risorse umane e strumentali, l’ultima delle quali è rappresentata da un laboratorio digitale mobile per l’A Level che sarà inaugurato ufficialmente mercoledì 11 dicembre; nello stesso punto si potranno ricevere tutte le informazioni riguardo i programmi Erasmus, in particolare Erasmus Plus, cui il Rosetti aderisce da anni.

La formula sportello degli Info Point intende privilegiare il rapporto diretto, chiaro e rapido tra coloro che sono interessati ad iscrivere i propri figli all’istituto ed i docenti incaricati di evidenziare al meglio la proposta didattica. In questa ottica, per evitare disorientamento e confusione, al front desk saranno presenti anche alcuni studenti dell’istituto che forniranno un servizio di prima accoglienza e accompagneranno i visitatori agli Info Point dove i docenti non mancheranno di evidenziare gli specifici piani di studio e le numerose e qualificanti attività di progetto nei diversi settori disciplinari.

Domenica 19 gennaio 2020 dalle 16 alle 19 si avrà ugualmente un ingresso libero su due turni (16.00 – 17:30 e 17:30 – 19:00) ma studenti e famiglie assisteranno alla presentazione degli indirizzi e del PTOF e parteciperanno attivamente alle attività laboratoriali predisposte per Inglese, Latino, Informatica, Chimica, Fisica, Scienze Motorie.

I due Open Day rappresentano quindi momenti importanti che si collocano a ridosso e all’interno dell’arco temporale stabilito dal Miur per le iscrizioni, fissato dal 7 al 31 gennaio 2020; un’occasione preziosa per conoscere da vicino un istituto che la Fondazione Eduscopio ha confermato anche quest’anno come il migliore, tra tutti quelli della provincia picena, per i risultati ottenuti dagli ex studenti al primo anno di corso universitario, in relazione a numero di esami sostenuti e votazione agli stessi.

Informazioni sulle diverse proposte di orientamento al link https://www.liceorosetti.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=776&Itemid=411. Nel periodo delle iscrizioni gli orari di segreteria sono i seguenti: mattino, dal lunedì al sabato dalle ore 11:45 alle ore 13:15; pomeriggio, martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...