Una vita per la Bellezza , mostra su Antonio Gaudì alla chiesa di S.Egidio di Cupra Marittima

CUPRA MARITTIMA – “Una Vita per la Bellezza” é il titolo della mostra su Antoni Gaudí e la Sagrada Familia, curata da Fides Vita, che sarà esposta a Cupra Marittima nella Chiesa di S. Egidio dal 16 febbraio al 10 marzo.

La mostra si propone di ripercorrere i tratti salienti della vita di Gaudí e dell’opera della Sagrada Familia. In essa è tradotta la Storia della Salvezza attraverso l’uso della pietra, la geniale innovazione tecnica e l’originalità artistica del suo costruttore.

Spiegano i curatori: “Gaudí ha saputo cogliere dai vari aspetti della realtà ciò che è visibile agli occhi di tutti, ma normalmente ignorato: il nesso con Chi l’ha costituita. Egli infatti afferma che <gli uomini non creano niente, l’uomo può solamente scoprire, dentro la natura, ciò che può fare>”.

Da qui il percorso della mostra si dispiega attraversando le tappe fondamentali della vita dell’architetto catalano, dettagliando gli aspetti più affascinanti e innovativi del tempio, con un particolare sguardo alla Facciata della Natività.

Un Incontro di approfondimento con Simona Cursale e Cristina Savelli, che hanno lavorato alla realizzazione della mostra, si terrà sabato 16 febbraio alle 16:30 nella Chiesa Di S. Basso, sempre a Cupra Marittima.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...