
SAN BENEDETTO – Le organizzazioni sindacali USB, Nursind e Nursing Up proclamano lo sciopero di tutti i lavoratori della sanità dell’Area Vasta 5. E lo fanno attraverso una nota stampa che riportiamo integralmente.
“Nessuna risposta sulla restituzione €495.000 Produttività 2021, nessuna risposta sulla rideterminazione Fondi Contrattuali inferiori di €1000 procapite, Nessuna risposta sulla proroga precari, 200 unità, in scadenza al 31 dicembre 2022, chiediamo formale determina del direttore Av5 con proroghe che a tutt’oggi non risulta per dare certezze ai lavoratori e alla sanità pubblica del piceno. Nessuna risposta sulle stabilizzazioni 36 mesi e 18 mesi, nessuna risposta rispetto a assunzioni stabili dagli idonei concorsi, infermieri e OSS, per coprire la grave carenza di personale. Nessuna risposta rispetto ai tanti diritti Contrattuali negati!
All’indifferenza dei vertici aziendali e regionali USB Nursind e Nursing Up, con gli infermieri, gli altri professionisti della salute e i dipendenti tutti del Comparto Av5 rispondono con lo sciopero del 16 dicembre. Costretti all’ennesima battaglia con manifestazione Regionale, davanti al Palazzo della Regione in concomitanza con lo sciopero del 16 Dicembre.
Continueremo a lottare, da lavoratori con i lavoratori, ad oltranza -concludono le organizzazioni sindacali- fino al raggiungimento del dovuto rispetto e della giusta valorizzazione che meritiamo”.