Concorso di Poesia

Venerdì 14 a Porto Grande la Supercoppa Italiana di Subbuteo

Venerdì 14 a Porto Grande la Supercoppa Italiana di Subbuteo

Nella suggestiva cornice del Centro Commerciale Porto Grande di San Benedetto del Tronto si disputeranno, nella giornata di venerdì 14 novembre, gli incontri individuali della disciplina sportiva subbuteo/calcio da tavolo valevoli per l’assegnazione della “Supercoppa Italiana 2014”.

La Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, sotto la cui egida si organizza l’evento, ha inteso dar seguito alla gentile disponibilità offerta dal Centro per sottolineare l’aspetto promozionale, oltreché sportivo, che la manifestazione intende mostrare per la divulgazione di questo affascinante hobby/sport.

La Supercoppa Italiana vede protagonisti i detentori del titolo di campione d’Italia individuale e della Coppa Italia della precedente stagione sportiva, che si fronteggiano in un incontro secco.

Il regolamento di gioco suddivide gli atleti in categorie, che dipendono dall’età anagrafica del giocatore. A S. Benedetto d.T. verranno disputati gli incontri individuali riguardanti la cat. CADETTI e le cat. giovanili UNDER 15 e UNDER 19.

Per la prima scenderanno in campo il romano Patrizio Lazzaretti, campione italiano e vincitore della Coppa Italia, tesserato per la Lazio TFC, che sfiderà, causa concomitanza di titoli, il finalista della Coppa Italia 2013 il partenopeo Michele Ferrucci, tesserato per i Fighters Napoli.

Per le categorie giovanili, nell’U19 si contenderanno il trofeo il campione italiano Micael Caviglia, anch’egli romano e tesserato per la Lazio TFC, opposto a Andrea Ciccarelli, “orange” dei Fighters Napoli. Per la cat. U15 “derby del Vesuvio” tra Matteo Ciccarelli, ovviamente atleta dei Fighters e fresco campione del mondo e Marco Di Vito, atleta dei “cugini” Eagles e protagonista col suo team della Champions League 2014, vinta appunto dal club di cui fa parte due settimane fa in Belgio.

Gli incontri avranno inizio intorno alle 18:30 e le premiazioni sono previste per le 19:30.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento