Venerdì 26 novembre Angelo Carestia festeggia 40 anni di carriera artistica al Teatro delle Energie di Grottammare. In scena “40 Sfumature di Carestia”

di STEFANIA MEZZINA

GROTTAMMARE  – Esiste un mondo di professionisti, ma ci sono anche gli artisti che vediamo tutti i giorni in televisione e quelli che esercitano semplicemente la professione, senza essere illuminati a giorno dalle luci della ribalta dei riflettori nazionali: sono professionisti meno conosciuti, ma che fatturano regolarmente, pagano i contributi come tanti e arrivano a traguardi, forse meno importanti.

Angelo Carestia è uno di questi: durante la sua quarantennale carriera ha portato la sua professionalità in mezzo mondo: più volte negli Stati Uniti, per gli italiani all’estero, e ancora, in Francia, Svizzera, Germania e Romania. Ha calcato i palcoscenici di tutta Italia, frequentato gli studi televisivi della Rai e di Mediaset, seppur mai da protagonista assoluto. Ma nel farlo ha regalato tanto al suo pubblico, la sua capacità di far ridere il suo pubblico, in tanti modi:  con le imitazioni, con le sue barzellette, cantando,  e tanto altro. E il suo pubblico lo ricambia, regalandogli grandi applausi durante e al termine delle sue esibizioni.

“Devo dire che mi sono tolto tante, ma tante soddisfazioni, ho avuto modo di lavorare con tanti grandi dello spettacolo italiano. Indubbiamente avrei desiderato essere più presente sulla ribalta televisiva nazionale, ma, confesso, che in quei periodi  ho preferito e avuto la gioia di dare tutto me stesso alla mia famiglia, ai miei figli, – commenta Carestia – ringrazio il Sindaco Piergallini e tutta l’amministrazione comunale di Grottammare per la fiducia risposta in me e, naturalmente, i miei compagni di viaggio, l’associazione Lido degli Aranci”.

Si chiama  “40 SFUMATURE DI CARESTIA”, il mega show che andrà in scena venerdì 26 novembre alle ore 21.15, al Teatro delle Energie di Grottammare, per festeggiare i quarant’anni di carriera artistica di Angelo Carestia.

I suoi grandi amici dello spettacolo vogliono condividere con lui l’importante ricorrenza: sono Stefano Vigilante, Gianluca Agostinelli, Rocco il Gigolò, Lando e Dino, Carl Fanini, Muzio Marcellini, Elsa Baldini, Frate Mago, Laura e Davide Carestia ed tanti altri ancora.

Sarà uno spettacolo unico dove si alterneranno comici, cantanti, musicisti, ballerine in una serata piena di colpi di scena e tante, tante risate. Naturalmente il tutto sarà impreziosito da un importante scopo benefico: infatti, parte dell’incasso sarà devoluto all’A.I.L. di Ascoli Piceno, rappresentato alla serata dal Presidente Giuliano Agostini ed altri rappresentanti dell’Ente benefico.

Si prospettano, dunque, due ore e mezzo di puro divertimento e buona musica, per ripercorrere gli otto lustri di attività del comico, romano di nascita e abruzzese di adozione, dalle sue prime paure da palcoscenico con gli amici che l’hanno incoraggiato, aiutato, affiancato, spronato, passando per i simpatici aneddoti artistici e di vita vissuta, occasioni avute e occasioni perdute, senza, però, grandi rimpianti, fino ad arrivare alle tantissime apparizioni televisive e trasmissioni radiofoniche, e tante altre sorprese, che sarà possibile scoprire solo partecipando allo spettacolo.

Moltissimi complimenti, nel frattempo, sono giunti all’Associazione Lido degli Aranci, promotrice dell’evento, insieme all’Amministrazione Comunale di Grottammare, con a capo rispettivamente il Presidente Alessandro Ciarrocchi e il Sindaco Enrico Piergallini: da entrambi, quasi all’unisono, la conferma della felicità per aver potuto dare ad Angelo Carestia questa opportunità, anche in tempo di pandemia, vista l’amicizia più che ventennale sempre più profonda instaurata nel tempo con la Città di Grottammare e con tutto lo staff della storica associazione grottammarese.

Infoline: 335.6234568; costo biglietto: 8 euro; prevendite: Caffè Ramona e Bar Mirella a Grottammare, Laborfoto di Domenico Campanelli, a San Benedetto del Tronto.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...