Da venerdì prossimo con Anghiò, il pesce azzurro la fa da padrone a tavola. Ai fornelli anche Andy Luotto


SAN BENEDETTO – E’ fissato per venerdì prossimo 8 luglio alle ore 18, il taglio del nastro della VII edizione di Anghiò, l’ Adriatico nel piatto, il Festival del Pesce Azzurro, organizzato dalla Tuber Communications e Sedicieventi. Alla conferenza erano presenti Stefano Greco (Tuber Communications), Michele Tassini (Sedicieventi), il neo assessore al commercio e alla pesca Filippo Olivieri ed Armando Falcioni direttore del Consorzio Vini Piceni. Numerose le novità di Anghiò che terminerà il prossimo 17 luglio.

La prima sarà lo Show Cooking dell’ attore Andy Luotto, rinomato chef, ma si svolgeranno anche convegni sulla nuova legge sulla pesca ed il pesce azzurro nonché la presentazione di ricette dei grandi cuochi. Insomma al Palazzurro di viale Buozzi ci si potrà addentrare in un percorso culinario tra tradizione ed innovazione con un ticket di 15 euro. Inoltre con 50 sfumature di azzurro, ogni giorno, si potrà entrare in ristoranti diversi dove, ai fornelli, si alterneranno i migliori chef.

Verranno proposti  due menu alternativi a prezzi diversi (20 o 35 euro), entrambi annaffiati dai vini piceni, in particolare con la Passerina e il Pecorino della Docg Offida, nell’ Enoteca delle Marche in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Piceni. Nell’ ambito, infine, di 50 Sfumature di Azzurro, saranno presenti diverse aziende vitivinicole picene. Insomma un appuntamento da non perdere.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento