Concorso di Poesia

Verde Pesaro, visita al Parco Guerrini e Museo delle Stufe

PESARO – Continuano le attività del progetto “La verde Pesaro” ideato dalle associazioni ambientaliste WWF Pesaro, Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, e dall’Accademia agraria, in collaborazione con il Comune di Pesaro – Assessorati alla Sostenibilità  e al Dialogo. “Grazie alla sinergia tra tutti i soggetti coinvolti – sostiene l’assessore alla sostenibilità Franca Foronchi – ci sarà la possibilità di assistere venerdì a un incontro con il prof. Salbitano e di scoprire domenica una parte di verde della città poco conosciuto dai cittadini”.

Questa settimana sono previsti due importanti appuntamenti:

“Essere Pianta” – Incontri divulgativi

Illustrano il “modo di vivere” delle piante, così diverso, così vicino a noi ma anche così lontano per… meglio comprendere loro e come gestire il nostro verde urbano.

Venerdì 11 maggio ore 21 – Sala del Quartiere Muraglia – via Petrarca, 18  – “Il fuoco, l’asfalto, la ginestra e il temporale: relazioni pericolose nel paesaggio in movimento” con Fabio Salbitano, Università di Firenze

Arbotrekking – Conoscenze in movimento

Sono facili camminate urbane, e periurbane, alla scoperta del patrimonio arboreo pubblico e privato. A guidare le uscite i divulgatori scientifici Andrea Fazi e Massimo Pandolfi, che descriveranno esemplari, specie, caratteristiche, storia, aspetti culturali, usi…

Domenica 13 maggio ore 9.30 Parco Villa Guerrini (RSA Galantara) – Trebbiantico, con visita al “Museo alle Stufe” (con la presenza di Roberto Vecchiarelli – Associazione Quatermass-x);  intervento di Fiammetta Malpassi (FAI Pesaro) sulla storia della Villa –  accompagna Andrea Fazi

Per informazioni 3403401389

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...