AL VIA I TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO NEGLI UFFICI GIUDIZIARI PROMOSSI DALLA PROVINCIA DI FERMO

AL VIA I TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO NEGLI UFFICI GIUDIZIARI PROMOSSI DALLA PROVINCIA DI FERMO
  • Sono ufficialmente partiti oggi 8 tirocini formativi e di orientamento presso gli Uffici Giudiziari, promossi dal Centro per l’Impiego della Provincia di Fermo e finanziati con le risorse del FSE 2007-2013. L’esperienza riguarda altrettanti giovani laureati del nostro territorio, i quali, affiancati da figure esperte, sono chiamati a sviluppare all’interno della Procura della Repubblica e del Tribunale di Fermo un progetto sperimentale di digitalizzazione dei procedimenti giudiziari con l’obiettivo di migliorare l’efficienza amministrativa a beneficio dei cittadini e delle imprese.

    Questo progetto ci è stato proposto dal Procuratore della Repubblica di Fermo, il Dott. Seccia, – ha dichiarato il Presidente Cesetti – e la Provincia ha raccolto immediatamente l’invito attivandosi con i propri uffici per trovare le figure qualificate in grado di svolgere le mansioni richieste. In questo modo – ha aggiunto Cesetti – favoriamo anche l’inserimento lavorativo dei giovani attraverso un’attività di formazione qualificante e l’indennità, seppur esigua, rappresenta un sostegno al reddito di giovani e famiglie del nostro territorio”.

    Bisogna ricordare, inoltre, che a questi 8 vanno aggiunti anche gli altri 13 tirocini formativi attivati presso i Comuni della Provincia di Fermo con popolazione superiore a 5000 abitanti, perlopiù già avviati tra il mese di luglio e agosto e che, in questi mesi, stanno supportando gli enti nel fornire servizi essenziali ai cittadini del nostro territorio. Le esperienze di tirocinio hanno una durata di 6 mesi e si concluderanno alla fine di marzo.

     

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento