SAN BENEDETTO – «Sono sincero, questa non é la solita canzone di J.And e Giulio Jay con i ritmi estivi, latineggianti e con sonorità reggaeton. “I will find you” è qualcosa di più di una canzone, è la storia delle emozioni che si provano e che si dedicano a un amico che non c’è più e ci protegge da lassù, dove c’è la stella più brillante. Il testo racconta le sensazioni, le emozioni, l’atmosfera e spiega ciò che gli occhi vedono nel tragico momento della scomparsa di un caro amico».
Con queste parole, J.And e Giulio Jay presentano il video di “I will find you”, il loro ultimo successo. «Ogni rima, ogni passo della canzone ti porta e vivere quell’attimo, “Lacrime in viso nodo alla gola, con i singhiozzi coprivo ogni parola” dice un passo della canzone, mentre la base creata nei minimi dettagli dal producer Giulio Jay è perfetta per dare spessore a tutto ciò che il testo racconta, valorizzando ogni rima e scandendola con la battuta del beat».
Ogni suono rende più incisiva la canzone e permette all’ascoltatore di immedesimarsi nella storia e vivere le stesse sensazioni scritte dal rapper sambenedettese. Ancora una volta il duo J.And e Giulio Jay è riuscito a stupire con la loro voglia di sperimentare.
Nella canzone è riconoscibile la voce della cantante abruzzese Gloria Micozzi, sorella di Danira, che è riuscita con la sua voce nel ritornello a trasportare la canzone, dandole una nota più incisiva e melodica. Il video del brano è stato diretto dal video maker Larry, che ha dato vita alla canzone, con immagini che catturano il particolare e fanno capire attimo per attimo ogni momento che il brano racconta.
Nel video hanno interpretato il ruolo di angeli le ballerine Michela “Xera” Pignotti e Maria Elisa Spurio dell’accademia “Danza con me” e la loro bravura nella coreografia creata appositamente per questa canzone ha reso ancora più d’impatto il significato del testo. Lorella Vittoria Leone e Katia hanno creato e cucito gli abiti di scena, mentre Massimo di Domenico si è occupato del master e della registrazione della traccia, curando ogni aspetto.