VIDEO /Omaggio a Liszt e Grottammare della scuola di musica elementare comunale “Stefan Gajdov” di Veles


SAN BENEDETTO – La scuola di musica elementare comunale “Stefan Gajdov” di Veles sotto la guida del maestro di piano Ilija Nastovski del Nord Macedonia esegue uno studio di Liszt op.1 n.4. dedicandolo all’Academy Liszt Music Art di Grottammare.

“Da circa venti anni -afferma Alceste Aubert international project manager dell’Academy Liszt Music Art di Grottammare- mi occupo di progettazione europea per il territorio piceno coinvolgendo partners europei e internazionali creando anche degli scambi giovanili nel Piceno.

Un nuovo progetto europeo di musica denominato “How Eu Sounds ” potrebbe arrivare il prossimo anno nelle
Marche. Tenendo conto delle esigenze di miglioramento e avvicinandosi agli standard europei la scuola di musica
elementare comunale “Stefan Gajdov” di Veles, Macedonia del Nord, rileva le esigenze di sviluppare e migliorare il proprio curriculum.

Il tema principale di questo progetto denominato “How EU Sounds” è imparare come si conduce il processo pedagogico ed educativo, come si coltiva la cultura, come si sviluppa l’amore per la musica classica tra gli studenti più giovani.

I benefici degli obiettivi raggiunti in questo progetto riguarderanno la rappresentatività della scuola nell’area dell’attività internazionale, migliore cooperazione con le scuole collegate nel paese e all’estero. Il progetto europeo prevede -cncòlude Aubert- la mobilità di 3 docenti di musica di piano della scuola di Veles nel territorio marchigiano”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...