Vino fa buon sangue, nuovo appuntamento alla cantina Valle del Sole di Offida

di Stefania Mezzina

OFFIDA – Domani, domenica 12 maggio, a Offida è in programma la seconda tappa con “Vino fa buon sangue”, campagna di sensibilizzazione organizzata dall’Avis Provinciale Ascoli Piceno, in collaborazione con le Avis Comunali del territorio, con l’obiettivo di invogliare i donatori a coinvolgere un amico, affinché conosca e si avvicini alla donazione del sangue, in compagnia di buon cibo e buona musica.

Fai incontrare un Amico con l’Avis nelle Cantine: Scienza, Musica, Vino e Cibo ti faranno passare un bel pomeriggio”, dunque oggi si svilupperà dalle ore 17 a Offida, presso la cantina La Valle del Sole. L’apertura dell’appuntamento sarà la relazione sulle “Malattie trasmissibili tramite il sangue” a cura del dottor Antonio Canzian, Facente funzione del Centro Trasfusionale Area Vasta 5.

Poi sarà festa, con la musica dell’Offida & Kingdom Pipeband, degustazione di vino e di prodotti tipici local,i offerti da La Valle del Sole, dal Panificio Pierantozzi e da Frigostar.

Grande adesione per il primo incontro con vino fa buon sangue, che si è svolto a Monteprandone, presso la cantina Il Conte Villa Prandone. Partenza con un tour in cantina, si è parlato de “L’autoesclusione”, relatrice la dottoressa Anna Poliandri, Medico del Centro Trasfusionale Area Vasta 5: il suo intervento ha fatto scaturire una serie di quesiti da parte dei numerosi presenti, che hanno trovato una competente risposta da parte del medico.

Successivamente, la parte più festaiola dell’incontro ha goduto degli intermezzi musicali del Duo Tromba e Fisarmonica di Giulio Spinozzi e Berardo Piccioni e la degustazione di vini e di prodotti tipici locali offerti dall’azienda Il Conte Villa Prandone, rappresentato nell’occasione da Emmanuel De Angelis, da Domenico Grelli de La Bottega della Carne e da Frigostar.

Il 2 giugno Vino fa buon Sangue si sposterà a Castignano, presso le Cantine di Castignano e il 30 giugno nella Cantina Colli Ripani.

 

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...