Vintage shopping, arte, teatro e ballo tutto in una domenica ascolana

ASCOLI PICENO – Una domenica ricca di eventi culturali quella di domani 17 aprile 2016.
In questi giorni la clemenza del tempo permette di fare delle rilassanti passeggiate e ben venga anche la possibilità di curiosare tra bancarelle per un “vintage shopping” con il mercatino dell’antiquariato, appuntamento fisso di ogni terza domenica del mese. Nel salotto cittadino, Piazza del Popolo, si potranno ammirare pezzi unici di un fine artigianato tra mobilio, oggetti d’arredo, bigiotteria retrò.

Per gli appassionati d’arte, Ascoli offre ai suoi visitatori tre mostre: una personale dell’artista romano Gilberto di Stazio dal titolo “Il Forte” che si sviluppa in tre installazioni in mostra a Palazzo dei Capitani e l’altra, una collettiva di quadri d’autore dal titolo “Francesco nell’arte – Da Cimabue a Caravaggio” presso la Pinacoteca Civica.
Una collettiva all’aperto con espressioni contemporanee è “Arte Sì – Tag No” l’evento che coinvolge artisti di discipline diverse, non solo pittura, ma anche musica. Organizzata dall’artista ascolano Dante Fazzini, la mostra si sviluppa lungo “Rua delle stelle” nel centro storico cittadino.

Per chi ama i bonsai, questa tecnica di creazione di alberi in miniatura, nel giardino del palazzo comunale si svolge la “XIX mostra bonsai Città di Ascoli” organizzata dall’associazione Ascoli Bonsai in collaborazione con il Comune di Ascoli.

La domenica è anche la giornata dedicata alla famiglia e per il divertimento dei più piccoli al Teatro Ventidio Basso andrà in scena alle ore 17.00 “Il tenace soldatino di piombo”, la celebre fiaba re-interpretata da Teatro delle Apparizioni e Teatro Accettella.

Per tutti coloro che amano ballare, il Caffè Giardino in Corso Trento e Trieste, organizza la serata di ballo latino-americano con i campioni italiani Tommaso Clementi e Valentina Sopranzi. Dalle ore 19.00 si potrà degustare del “finger food” ed assistere all’esibizione della coppia campione d’Italia.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento