Visita di cortesia dell’ ammiraglio Credendino al sindaco di Ancona Valeria Mancinelli

ANCONA – Il sindaco Valeria Mancinelli ha ricevuto oggi a Palazzo comunale la visita di cortesia  dell’Ammiraglio Enrico Credendino, nuovo Comandante del Comando delle Scuole della Marina Militare. L’Ammiraglio Credendino si è insediato già nel marzo scorso ma  l’incontro con il primo cittadino di Ancona e altre Autorità è slittato a causa  della emergenza epidemiologica.  Tra i tanti prestigiosi incarichi rivestiti nella sua carriera, l’Ammiraglio è stato designato dal consiglio degli Esteri e della difesa dell’Unione Europea comandante della missione “EU NAVFOR MED” contro il traffico di esseri umani nel Mediterraneo.

Fino al febbraio scorso è stato responsabile delloperazione Sophia,  la prima operazione militare di sicurezza marittima lanciata dall’Unione europea, che opera nel Mediterraneo centrale.

Nel porgergli il  più cordiale benvenuto e nell’augurargli una proficua e  felice permanenza,  il sindaco Mancinelli ha sottolineato il  legame solido e di antica data che unisce la città con la Marina Militare e il rapporto di collaborazione costante tra le due istituzioni.

Il breve incontro è terminato con il consueto scambio di doni: il pregevole volume fotografico di Dirk Vogel dedicato alle  Marche da parte del Sindaco all’Ammiraglio  e il crest della Marina Militare da parte del responsabile della formazione e dell’addestramento del personale M.M. al primo cittadino di Ancona.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...