Volley Femminile Serie B1 / La Energia 4.0-De Mitri si arrende con onore alla FGL Castelfranco di Sotto

PORTO SAN GIORGIO – L’Energia 4.0 – De Mitri sfodera una delle migliori prestazioni di questo 2022, ma alla fine deve arrendersi alla forza della FGL Castelfranco di Sotto, seconda forza del girone E di serie B1. Alla Palestra di Via Pesaro di Porto Sant’Elpidio finisce 3-1 come all’andata (25-21; 17-25; 9-25; 10-25), ma per oltre un set e mezzo è stata partita vera e combattuta, con le padrone di casa che hanno scombussolato i piani delle toscane, che probabilmente non si attendevano un avversario così combattivo e intraprendente.

«I nostri inizi di primo  e secondo set – ha dichiarato al termine della partita coach Daniele Mario Capriotti – sono stati molto soddisfacenti, anche se non siamo riusciti a offrire una gara combattuta fino alla fine, come speravamo, ma siamo stati bravi a rispondere bene nei momenti difficili della partita. La nostra squadra adesso è più serena e realizza cose importanti e l’obiettivo è quello di tenere il livello alto e acquisire ancora maggiore sicurezza, in vista delle fasi salienti dei vari campionati giovanili. Dalla seconda metà del secondo set loro sono state più continue e non hanno regalato più nulla e si nota dai parziali, ma per noi era importante questa prestazione per aumentare la nostra autostima e per la nostra crescita, che passa anche per queste situazioni».

Il primo set è stato forse il migliore di questo campionato, con attacchi da ogni posizione, combinazione muro-difesa di grande efficacia e coperture impermeabili agli attacchi delle potenti avversarie. Nel secondo set, c’è stato equilibrio fino a metà parziale, poi le toscane aggiustavano ricezione e distribuzione del gioco, iniziavano a sbagliare meno e la gara prendeva un’altra piega. Terzo e quarto set avevano pochissima storia, visto che le ospiti avevano fame di punti per aumentare la propria marcia verso i playoff per la serie A2.

Questa la formazione della Energia 4.0 – De Mitri: Ceravolo, Casarin, Di Marino, Gulino, Beretti, Gennari, Di Clemente (L1), Ragni (L2), Maracchione, De Angelis, Morciano, Valentini. All.: Capriotti-Ruggieri.

La telecronaca differita dell’incontro andrà in onda mercoledì 6 aprile alle ore 21.30 su Radio Studio 7 Tv, canale 78 del digitale terrestre. Nel prossimo turno, recupero della seconda giornata del girone di ritorno, le rossoblù saranno ospiti della Toscana Garden Nottolini di Capannori.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...