
PORTO S.ELPIDIO – Dopo la vittoria a Monte Urano nel turno infrasettimanale, il Volley Angels Project si ripete nel match disputato contro la Cosmetal Recanati. Una vittoria al tie break ( 3-2 il punteggio, 25-19, 22-25, 23-25, 25-20, 15-9 i parziali) giunta al termine di una vera e propria battaglia che ha visto di fronte due delle formazioni più attrezzate per il salto di categoria. Il club leopardiano ha lottato sempre senza mollare, mettendo a segno nel primo set una rimonta di sei punti, rivelatasi poi inutile per il ritorno imperioso del team dei mister Ruggieri e Leoni.
Nei due set successivi la formazione ospite vince grazie ad altrettante rimonte, ma la squadra di casa, a questo punto, fa vedere di che pasta è fatta. Le recanatesi nel quinto set iniziano con uno squillante 5-1 ma poi subiscono un terrificante parziale di 12-0 che mette fine alle loro speranze di vittoria. Il Volley Angels Project, con questa vittoria, consolida il secondo posto in classifica nella prima fase e punta con sempre maggiore concretezza al proprio obiettivo: entrare nei play off.
Ottime le prestazioni di Tiberi, Piersimoni, Enzo e Conforti tra le ragazze di casa e di Mariani e Storani nella Cosmetal. Sabato la squadra di Ruggieri e Leoni sarà di scena a Tolentino per l’ultima partita del girone di andata della prima fase. Questo il tabellino del Volley Angels Project: Amaolo, Bastianelli, Cicarè, Cifola, Enzo, Maranesi, Mignini, Piersimoni (K), Pompei, Servili, Tiberi, Conforti (L1), Ingriccini (L2). All.: Ruggieri e Leoni.
Questa la classifica. Sì Supermercati Loreto 19, Volley Angels 17, Royal Pat e Siam Porto Potenza Picena 12, Gs Volley 2000 e Cosmetal Recanati 10, Rhutten Tolentino 9, Antonelli Romeo Monte Urano 4 e Cv Falegnameria Pagliare 0.