Volley -M&G/B1: ultima amichevole precampion​ato della squadra di Grottazzolina

Volley -M&G/B1: ultima amichevole precampion​ato della squadra di Grottazzolina

L’AMICHEVOLE DI RITORNO IN TERRA TOSCANA VEDE I GROTTESI PERDERE 3-1 CONTRO EMMA VILLAS MA IL BICCHIERE È COMUNQUE MEZZO PIENO
EMMA VILLAS VITT CHIUSI – M&G VIDEX 3-1
EMMA VILLAS: Muscarà 11, Di Marco 8, Scappaticcio 2, Pellegrini (L), Romani 8, Marini 2, Lipparini 8, Urbani 3, Braga, Pochini (L) 67%, De Rosas 9, Spescha 10, Lotito 11. All: Giannini
M&G VIDEX: Rossi ne, Vecchi 10, Stoico 14, Girolami 2, Cecato 3, Pettinari 11, Bruschi 13, Chiarini 8, Ferrini 5, Brandi (L) 66%. All: Ortenzi-Cruciani
Grottazzolina – In un palaCoopersport gremito la M&G Videx Grottazzolina affronta a domicilio la fortissima Emma Villas Vitt Chiusi nell’ultima amichevole precampionato. Una gara decisamente impegnativa per Girolami e compagni, ad appena una settimana dall’esordio in campionato previsto per sabato prossimo (18 Ottobre ore 18.00) in casa contro Bolzano.
I padroni di casa partono con Scappaticcio alla regia, Muscarà e Di Marco al centro, Romani opposto e Lipparini e Lotito in banda, con Pochini libero; Grottazzolina risponde in “formazione tipo” con Cecato in diagonale con Pettinari, Stoico-Chiarini al centro, Vecchi-Bruschi in banda e Brandi libero.
Il primo set, dopo un inizio scoppiettante ed in sostanziale equilibrio, vede i locali portarsi avanti con decisione dalla metà del parziale chiudendo a proprio favore con un netto 25 – 18.
Al cambio di campo l’inerzia del match sembra non cambiare, con Chiusi che parte forte ed appare capace di condurre in scioltezza le redini del gioco. Si rifà sotto, però, Grottazzolina col solito carattere mai domo che da sempre la contraddistingue. Qualche cambio nel campo ospite (Giannini chiama in causa Spescha per Romani) vede gli ospiti approfittare della situazione per portarsi in parità, e si prosegue poi punto a punto sino alla fine. Addirittura è proprio la M&G Videx ad avere la prima palla per chiudere il parziale (sul 24-25 dopo aver ribaltato il punteggio dal 24-23 Emma Villas), ma i grottesi sciupano ed alla fine un interminabile 28-26 di marca locale chiude le danze.
Identico trend anche nel terzo set, fino al 14-14 in sostanziale parità; un break di vantaggio importante della Emma Villas porta i locali addirittura sul 22-17, salvo poi registrare ancora una volta il ritorno di una caparbia Videx che rimette fiato sul collo ai leoni chiusini. Chiudono però ancora i locali sul 25-23 in proprio favore, con i grottesi a recriminare una reazione ancora troppo tardiva.
Le squadre decidono comunque di concedersi un ulteriore set per affinare l’allenamento, nel quale Giannini concede spazio al palleggiatore Marini ed a De Rosas sin dall’inizio, mentre in casa Videx Bruschi e Chiarini lasciano il campo rispettivamente per Ferrini e capitan Girolami. Il parziale suppletivo è vinto stavolta con merito dalla truppa di Ortenzi, che torna dalla Toscana col bicchiere mezzo pieno ed una buona dose di fiducia in vista del campionato che sta per avere inizio: va riconosciuto, infatti, l’indubbio potenziale dell’avversario affrontato, forte di un organico importante per la categoria, sia dal punto di vista numerico che tecnico. Onore dunque alla squadra ospitante, e complimenti anche ai nostri ragazzi che hanno saputo “tener testa” in un palas caldissimo ove tutti faticheranno ad imporsi.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento