Premio Wilde 2018 il condown è iniziato: la sambenedettese Sabrina Galli in finale

SAN BENEDETTO – Con il patrocinio dell’OPE Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, Comune di San Benedetto del Tronto, Associazione Noi Polizia, e l’AUGE Accademia Universitaria degli Studi Giuridici, sabato 27 ottobre alle ore 15.30 all’ombra del Mastio della Rocca, Sabrina Galli di San Benedetto del Tronto sfiderà gli autori in finale per aggiudicarsi i primi assoluti.

Al Premio Wilde, giunto all’XI Edizione, vedrà protagonisti autori provenienti da ogni parte d’Italia dai 9 anni in poi che sotto l’occhio vigile della terza commissione di giuria capitanata dal prof. Luca Filipponi presidente dello Spoleto Art Festival, cultural partner, con la partecipazione della dott.sa Maria Parente del quotidiano La Notte, media partner, a colpi di liriche si raggiungeranno le vette più alte della cultura.

Durante l’evento verranno assegnati da Daniele Cappa e Piero Sardo Viscuglia, entrambi ideatori e patron del Premio Wilde, i Wilde VIP European Award, i premi fuori concorso assegnati per meriti culturali e sociali a persone che si sono contraddistinti nella vita privata o professionale. Nelle scorse edizioni, tra i personaggi insigniti del Wilde VIP European Award si annovera: Mina, Enzo Iacchetti, Gerry Scotti, Margherita Fumero, Luciana Serra, Enrico Beruschi e Debora Villa.

All’evento sarà ospite anche Gianluca Cotza, di origini Sarde, residente da anni a Gassino, che presenterà il video musicale dell’opera con la quale ha vinto l’edizione 2017.

L’appuntamento è per sabato 27 ottobre ore 15:30 presso l’Auditorium G. Tebaldini San Benedetto del Tronto. L’ingresso è gratuito. Il programma e l’elenco completo dei finalisti sono sul sito istituzionale www.premiowilde.org

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...