Y2I di San Benedetto del Tronto in partnership con PQE Group per lo sviluppo di soluzioni in realtà aumentata e digitalizzazione per l’industria Life Sciences


SAN BENEDETTO – PQE Group è lieta di poter comunicare la nuova partnership con Y2I, azienda marchigiana che fornisce soluzioni tecnologiche e di avanguardia per migliorare l’efficienza e la competitività.

In questi due anni caratterizzati dalla pandemia globale PQE Group ha deciso di migliorare l’efficienza dei processi da remoto e trovare nuove soluzioni per garantire supporto ai clienti attraverso la tecnologia digitale. Al fine di migliorare i servizi non solo di auditing ed assessment, ma anche offerte più tecniche di testing sulle infrastrutture IT e nei laboratori delle aziende farmaceutiche, PQE Group adotta le soluzioni innovative di Y2I con le grandi corporate dell’industria.

Soluzioni  in grado di  coinvolgere gli utenti in un ambiente reale, virtualizzato e digitalizzato, offrendo la possibilità di interagire, ispezionare, visitare e svolgere attività di security senza la necessità di ricorrere alla presenza fisica. Il tutto comodamente da remoto o presso gli uffici aziendali tramite smartglasses e visori VR oltre che tramite PC, tablet e smartphone .

Y2I è una start up innovativa, nata nel 2020 per iniziativa della Redorange di San Benedetto del Tronto, che offre soluzioni innovative e digitali al fine di supportare i processi produttivi e le attività di quality nel settore Life Science. Y2I ha competenze specifiche nell’ottimizzazione dei processi industriali attraverso l’introduzione e l’utilizzo delle tecnologie tipiche dell’Industry 4.0.

L’accordo con PQE Group segna un ambito traguardo per la Y2I, l’obiettivo è quello di rivoluzionare il life science e accompagnare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale,attraverso soluzioni innovative ideate in base alle esigenze del cliente.

“Sono molto orgoglioso di questa partnership poiché insieme possiamo fornire un valore aggiunto al settore del life science nella digitalizzazione verso l’Industry 4.0 grazie alla realtà aumentata. Il nostro ampio portfolio di servizi, la vasta esperienza, l’efficace gestione dei progetti e l’eccezionale rapporto qualità-prezzo hanno già dimostrato di essere una combinazione vincente per le aziende globali, nonché per le piccole e medie imprese” dice Danilo Neri, Vice Presidente, PQE Group

“L’obiettivo di questa Partnership è quello di accelerare l’introduzione di soluzioni innovative tipiche dell’industry 4.0 nel settore life science. Questa sarà una collaborazione strategica di lungo periodo volta all’innovazione, che da sempre ha contraddistinto le due aziende,il perno di questa partnership sarà il potenziamento dei processi di trasformazione digitale, motore del futuro nel settore life science soprattutto grazie all’introduzione della Realtà Virtuale”aggiunge  Riccardo Rossi, Co-Fondatore, Y2I Srl

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...