Come uscire dalla crisi, se ne parla il 10 marzo all’ auditorium Tebaldini

SAN BENEDETTO – “Hai l’idea ma non il denaro? Agevolazioni alle imprese e fondi europei”. Questo il convegno che si terrà giovedì 10 Marzo 2016 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso l’Auditorium Comunale di San Benedetto. Oggi più che mai, confrontandoci nel quotidiano, emerge l’esigenza di offrire una panoramica delle risorse disponibili per il nostro territorio ad oggi in forte difficoltà. L’obiettivo è di illustrare le soluzioni migliori per superare l’attuale crisi del Piceno e le opportunità proposte dalla Regione Marche, evidenziando i punti di forza e debolezza affinché ci sia una ripresa economica ed un sano confronto.

Verranno presentate le nuove disposizioni dell’Europa con la nuova programmazione, perché siamo certi che solo con il cambiamento culturale  si riescano a far emergere le eccellenze locali, trasmettendo alla collettività la necessità  di creare sinergie, reti di impresa, ATI e filiere. Relazioneranno il dirigente regionale, dott. Montanini in tema di occupazione, il consigliere regionale Fabio Urbinati per le politiche del mare, il responsabile regionale del settore agricoltura, dott. Leonardo Lopez.

I servizi alle imprese saranno illustrate dal presidente della CCIAA di Ascoli Piceno, geom. Gino Sabatini, mentre la dott.sa Roberto Morelli e del dott. Rccardi, responsabile SACE parleranno rispettivamente dei fondi di garanzia e dell’accesso al credito facilitato. L’evento è patrocinato dalla Regione Marche, dal Comune di San Benedetto del Tronto e dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, nonché accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ascoli Piceno.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento