Porto San Giorgio: Aida di Giuseppe Verdi va in scena a Rocca Tiepolo

PORTO SAN GIORGIO – “Aida: l’Egitto immaginato da Giuseppe Verdi” va in scena a Rocca Tiepolo venerdì 15 luglio (ore 21,15 ). L’associazione “Incontri d’Opera” di Fermo. in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio, ha scelto proprio Aida per inaugurare la propria attività culturale estiva, proponendo l’opera in un originale adattamento in tre atti in cui, oltre a splendide voci accompagnate dal pianoforte, ci sarà un’innovativa interazione con il corpo di ballo di ballerini professionisti.

E’ l’idea del regista dello spettacolo Paolo Santarelli: creare un dialogo interno tra le arti (in questo caso belcanto e danza) che si fondono in un viaggio attraverso un Egitto mitico grazie alla bellezza e ricerca dei particolari, dai costumi rigorosamente d’epoca alle tracce narrative che introdurranno i vari atti  guidando lo spettatore alla comprensione non solo  della trama ma soprattutto delle emozioni nascoste nella musica e nel libretto.

“Dopo il successo invernale del programma d’approccio alla lirica- afferma l’assessore alla cultura Renato Bisonni-Santarelli ci propone l’opera nel suo intero. Ci auguriamo che anche questo appuntamento sia altrettanto partecipato”.

Il costo d’ingresso è di 10 euro (per prenotazioni contattare il 347. 4357775). E’ iniziata la prevendita dalle 11 alle 13, al botteghino del teatro comunale.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento