Concorso di Poesia

2^ edizione Concorso Poesia e Narrativa dedicato a Lea Garofalo

2^ edizione Concorso Poesia e Narrativa dedicato a Lea Garofalo

Il Comitato Pari Opportunità dell’ORDINE dei DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI ASCOLI PICENO e l’ Associazione culturale “I LUOGHI DELLA SCRITTURA”, indicono la 2^ edizione del Concorso di Poesia e Narrativa dedicato a Lea Garofalo“ Donne Sopra le righe”, aperto a donne e uomini, di qualsiasi nazionalità, cultura, etnia.

Il concorso prevede 2 sezioni:

Sezione A STUDENTI) – Racconto o poesia, tema libero inviato da ragazze/i delle scuole secondarie di 2° grado della Provincia di Ascoli Piceno, la cui domanda verrà inviata tramite l’Istituto scolastico di appartenenza;

Sezione B LIBERA) – Racconto o poesia, tema libero, aperto a uomini e donne senza limiti di età. Può essere inviato un solo racconto o una sola poesia.

Le opere dovranno pervenire a mezzo posta certificata al seguente indirizzo Pec: ordine.ascolipiceno@pec.commercialisti.it ed inviate per conoscenza all’indirizzo mail: cpo.odcecap@libero.it entro l’ 22.03.2015 CON OGGETTO: “CONCORSO DI POESIA “DONNE SOPRA LE RIGHE” SEZIONE A o SEZIONE B. Per il primo classificato di ogni sezione è previsto un premio di euro 150,00. Per gli altri partecipanti sono previste pergamene ricordo e premi dagli sponsor.

E’ possibile recuperare il bando integrale dal sito del Comune di San Benedetto del Tronto (sezione bandi di gara/avvisi pubblici http://www.comunesbt.it/Engine/RAServePG.php/P/1539610010100/M/260610010115) o scrivendo sulla barra di FB “DONNE SOPRA LE RIGHE”.

La Presidente del Comitato pari Opportunità D.ssa Cinaglia Anna Rita dichiara “ questo è un premio che non si ferma in un unico spazio o dimensione, vuole essere un momento di riflessione sulle problematiche del mondo femminile, e dall’amore al lavoro, dalla nostalgia al futuro, dalla gioia alla violenza. Questo bando è aperto a tutti, e spero che molti si possano lasciar tentare dal computer o dal foglio di carta per raccontarci la loro storia, memorie custodite, sensazioni, stati d’animo, o un ricordo che graviti intorno al mondo femminile. Questo è un invito a seguirci, e regalare emozioni che solo la poesia può fare, e svegliare le coscienze sopite sul fronte femminile. Gli elaborati possono essere: brevi racconti, poesie o anche testi per canzoni. Mi aspetto un grande contributo dal mondo della Scuola a cui è dedicata una sezione, e per questo faccio appello ai Dirigenti scolastici e agli Insegnati di lettere. Si ringrazia l’Amministrazione del Comune di San Benedetto del Tronto nella persona dell’Assessore Sorge, sempre presente ed attenta alle problematiche di genere.

Presidente Comitato Pari Opportunità Ordine dottori Commercialisti Ascoli Piceno

D.ssa Cinaglia Anna Rita

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento