20 anni fa l’intervista scandalo di Lady D

Il 20 novembre 1995 circa 15 milioni di inglesi rimasero incollati al video: la Principessa del Galles, Lady Diana, a sorpresa, svelava scandali e segreti: i tradimenti di Carlo e le sue infedeltà. Celebre la frase: “Il nostro era un matrimonio affollato“.

Il 20 novembre del 1995, e nei mesi che seguirono, Diana fece davvero storia: in una famosa intervista-bomba trasmessa dall’emittente inglese BBC, la principessa non solo accusò il marito di averla tradita, ma ammise anche di essere stata lei stessa infedele e di soffrire di bulimia, depressione e autolesionismo. La monarchia britannica ne rimase profondamente scossa. Diana aveva osato infierire un colpo durissimo a tradizioni millenarie secondo cui una principessa non dovrebbe mai lavare in pubblico i panni sporchi di famiglia.

Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato” rivelò la principessa, con il capo chino e gli occhi da cerbiatta triste. “Mi piacerebbe essere considerata la regina del popolo… ma non mi vedo regina di questo paese. Non credo che siano in molti a volermi regina“.

La notizia fece immediatamente il giro del mondo. Lo shock ebbe tragiche ripercussioni. Carlo e Diana, già separati, divorziarono appena un anno dopo. E nell’agosto del ‘97,  la principessa, ormai isolata dal resto della famiglia reale, rimase uccisa, ad appena 36 anni, in un drammatico incidente d’auto a Parigi, assieme al compagno di allora, Dodi Al Fayed. Le varie ipotesi di complotto, che spesso hanno suggerito il principe Filippo e Carlo come “mandanti” di un presunto omicidio, non sono state mai provate.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento