Concorso di Poesia

60 anni di donazioni per l’Avis Porto San Giorgio

La Corona di Alloro deposta a Piazza Mentana

60 anni di donazioni per l’Avis Porto San Giorgio,

Ha spento in questo fine settimana di gran festa 60 candeline l’Avis di Porto San Giorgio in compagnia degli amici di sempre.

Una città che si è stretta e ha omaggiato l’attività e l’impegno di tanti volontari e ha partecipato a questa tre giorni di convegni, cerimonie, spettacoli e parate per le vie della città.

Si è partiti venerdì 19 al Teatro Comunale con un dibattito tra medici e politici sulle  Associazioni del dono nel sistema sanitario regionale e si è proseguito il giorno successivo con una serata musicale di esibizione delle giovani locali band emergenti al Piazzale della Stazione e spettacolo pirotecnico.

E’ stata domenica la giornata dal tocco commemorativo: dopo la Santa Messa alle 09.30 nella Chiesa di San Giorgio, un nutrito corteo di Avis Regionali e Associazioni consorelle è partito in direzione di Piazza Mentana per depositare una corona di alloro a commemorazione dei donatori scomparsi. Ci si è mossi poi di nuovo al Teatro Comunale per le benemerenze, la commozione e i ringraziamenti del Presidente Roberto Ciccola a tutti coloro che dal 1954 hanno segnato la continuità e la forza di questa Associazione così longeva. Ringraziamenti al passato ma anche appello ai giovani come prospettiva per il futuro, quello del Presidente provinciale Giovanni Lanciotti.

Un momento di convivialità poi a Largo Bazzani e una perfomance dei paracadutisti della Fly Zone Fermo nel pomeriggio per chiudere questo weekend sangiorgese  di auguri per l’Associazione Volontari Italiani Sangue.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento