Concorso di Poesia

Amandola a Teatro: domenica arriva Montanini

Amandola a Teatro: domenica arriva Montanini

L’appuntamento col cabarettista più ‘scomodo’ del momento, Giorgio Montanini, è per Domenica  12 aprile, Teatro la Fenice di Amandola alle ore 21.15. L’attore di Teatro è famoso, soprattutto tra i più giovani, per le frequenti partecipazioni televisive a programmi come ‘Cemedy Central’ su Sky o ‘Ballarò’ su Rai 3, tanto per citarne solo alcuni. Il 3 aprile è uscito sul grande schermo il suo primo film come attore non protagonista, diretto da Jhon Turturro: ‘Tempo instabile con possibili schiarite’.

Il genere di comicità proposta non è conosciuta da tutti, l’unico inconveniente è la mancanza di censura, al limite della volgarità, tant’è che Cacuam ha scelto di vietare lo spettacolo ai minori di 18 anni. Lo spettacolo proposto ha per titolo ‘Nemico Pubblico’, già tutto un programma. Lo stesso Montanini lo spiega dicendo che con esso porta sulle scene il lato peggiore di se stesso. In pratica un comico ‘politicamente scorretto’, che va in scena solo con un microfono, senza bisogno di altro che della sua voce e della sua persona, capace di provocare il pubblico. Montanini non si sforza di piacere al pubblico, non ne ha bisogno, ma ha solo voglia di mettere a nudo i propri difetti affinché anche il pubblico si renda consapevole delle proprie mancanze. Una specie di confronto con il lato peggiore dell’attore, in cui il pubblico spesso si riconosce. Questo genere di satira è provocatoria ma rende i suoi spettacoli un genere d’arte alternativa e moderna allo stesso tempo. Infatti il copione non è né controllato né preparato, si improvvisa seguendo il proprio cuore.

Ad organizzare la serata l’attivissima associazione giovanile di Amandola Cacuam. L’invito da parte dell’associazione è quello di affrettarsi a prenotare perché si sta per giungere al ‘sould out’, cioè al tutto esaurito.

Per prenotazioni e Informazioni: facebook Cacuam Amandola; 3482522306-3386797283.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento