Concorso di Poesia

Amandola – Domenica taglio del nastro per la nuova biblioteca

Amandola - Domenica taglio del nastro per la nuova biblioteca

Dopo molti mesi di lavoro nei locali del primo piano della ex-Pretura, Domenica 12 aprile alle ore 18,00 si inaugura la nuova biblioteca comunale. Al taglio del nastro il Sindaco Adolfo Marinangeli, l’Assessore alla cultura Maria Ripani insieme ai tanti Amministratori comunali che hanno voluto, fortemente, questo evento.

Alcuni volontari di Amandola si sono offerti per ritrovare, togliere dagli scatoloni e catalogare i tantissimi volumi, prelevati dalla vecchia biblioteca che fu chiusa molti anni fa, dopo un tentativo poco fortunato di dotare il paese di questo servizio.

La nuova sede è fornita di tutti i servizi e comfort possibili, dal prestito alla semplice consultazione nella sala lettura, dotata di rete wi-fi per chi volesse usare il proprio computer. I volumi catalogati e inseriti nel programma informatico sono oltre 6500, grazie alle tante donazioni di privati cittadini. Un ringraziamento sentito va ai tanti volontari che in questi mesi hanno lavorato senza sosta in questo compito così difficile e delicato. C’è la possibilità di incrementare il numero dei volumi, per chi volesse, consegnando i propri testi alle addette dell’Ufficio Turistico in Piazza Risorgimento.

Tutta la cittadinanza è invitata all’inaugurazione e ad usufruire, successivamente, di questo importante servizio culturale, scoprendo le varie collane di cui è dotato; tante le  sorprese per gli esperti del settore.

Nell’importante pomeriggio culturale, dopo l’inaugurazione della biblioteca, si potrà assistere allo spettacolo dei due sorprendenti gruppi folcloristici, “La Cùcuma” e “La Mànnola”, che riceveranno dalle mani del Sindaco due targhe ricordo per aver ottenuto, rispettivamente, il primo ed il secondo posto al Concorso Nazionale per gruppi folcloristici di S. Giovanni Rotondo.

La biblioteca sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 15,00 alle 19,00 con un Servizio, anche questo, affidato al sempre attivo Volontariato.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento