Amandola – Primo raduno Camper dei Sibillini

Amandola - Primo raduno Camper dei Sibillini

Nel primo fine settimana dedicato al Festival del tartufo di Amandola, Diamanti a Tavola, si è svolto il primo raduno camper organizzato dalla neo associazione Camper club Sibillini diretta da Giovanni Meloni. Il raduno si è svolto nell’area attrezzata presso il piazzale Pertini (campo sportivo) che non è stato sufficiente a contenere il grande concorso di camperisti provenienti da tutta Italia. L’associazione opera da soli due anni ed ha deciso in occasione del grande Festival dei tartufi di rischiare, organizzando il primo raduno in un periodo non proprio favorevole. Vuoi il bel tempo, dalla zona sosta si restava sbalorditi per la veduta dei monti Sibillini incappucciati dalla prima coltre di neve, vuoi il richiamo di Diamanti a tavola, vuoi l’impegno degli associati ha contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Così ha dichiarato il presidente Meloni:

“Abbiamo accolto 108 camperisti da tutta Italia, con oltre 370 persone. Il premio per il più lontano è andato a Giulio Bonora, camperista della provincia di Bari: naturalmente il trofeo non poteva che essere il Tartufo dei Sibillini. Il piazzale Fratini, definitivamente attrezzato, non è stato sufficiente ed abbiamo usufruito degli spazi del campo sportivo. E’ stata una prima esperienza veramente sorprendente per tutti noi. Desidero ringraziare gli organizzatori del Festival del tartufo e specialmente il Comune di Amandola, nella persona del responsabile alla protezione civile Roberto De Santis, instancabile lavoratore che è anche vice presidente del Club”.

Dati gli ottimi risultati, il Club vuole ripetere l’esperienza per il prossimo fine settimana, 7-8-9 novembre, sempre in occasione di Diamanti a Tavola. Molti si sono già prenotati. Per l’occasione ci saranno buoni pasto e convenzioni per acquisti in 50 negozi di Amandola. Il comune provvederà come domenica scorsa al servizio navetta.

Info e prenotazioni: cell. 320-3314948/331-6995048 www.areasostasibillini.it camperclub.sibilini@libero.it facebook: Camperclubsibillini Amandola

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento