Cantofestival 2014 – 8 e 9 novembre alla Fenice di Amandola i migliori talenti della lirica

Cantofestival 2014 - 8 e 9 novembre alla Fenice di Amandola i migliori talenti della lirica

La crema dei giovani talenti della lirica si sfida a Cantofestival, nei due appuntamenti clou, in concomitanza della manifestazione Diamanti a Tavola dedicata al tartufo bianco dei Sibillini. Otto concorrenti, italiani e stranieri selezionatissimi, scelti solamente tra i vincitori d’importanti concorsi internazionali di lirica, si confronteranno sfoderando tutte le loro capacità canore ed interpretative. Sabato sera, alle 21.00 nel Teatro La Fenice, l’esibizione generale e la competizione. Sul palcoscenico si alterneranno, ognuno con 2 pezzi: Anna Delfino (Soprano-Italia), Paul Tabone (Tenore-Australia), Samantha Sapienza (Soprano-Italia), Giulia Bolcato (Soprano-Italia), Michele Soldo (Baritono-Italia), Fiammetta Tofoni (Soprano-Italia), Eva Corbetta (Soprano-Italia), Mariangela Marini (Mezzosoprano-Italia).

Saranno accompagnati al pianoforte dal M° Cesarina Compagnoni. Durante l’intervallo, in attesa del verdetto, si esibirà il giovane e talentuoso chitarrista Matteo Bernetti Evangelista. In giuria grandi esperti come Enrico Garlaschelli (Musicologo, Filosofo e Direttore artistico), Francesco Rosati (Direttore Artistico Camerino Festival), Stefano Scardovi (Musicologo e Membro Ariacs), Gianfranco Stortoni (Direttore Musicale di palcoscenico Macerata Opera Festival), Athos Tromboni (Presidente nazionale Uncalm).

I 2 vincitori a pari merito (come da regolamento) più il vincitore del Premio “Vittorio Virgili” scelto dal pubblico, si esibiranno domenica pomeriggio alle 17.30 nel Galà Lirico con ospite d’onore il mezzosoprano tedesco Anna Werle, alla quale è riservata tutta la seconda parte della serata. La cantante è solista nel Teatro Statale di Detmold ed è considerata una delle migliori giovani interpreti nel suo settore in ambito mondiale. Aveva già vinto il Cantofestival nel 2011, manifestazione che ha contribuito a lanciarla nel firmamento internazionale della lirica. Novità assoluta la presentatrice delle due serate, che sarà il soprano e docente di conservatorio Rossella Marcantoni, fondatrice e presidente dell’Accademia Internazionale di musica e canto “Malibran”. Al termine degustazione di vini della cantina Colli Ripani di Ripatransone.

Info e prenotazioni: 340.1453250 334.9101625

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento