Confindustria Fermo – Si studiano iniziative per promuovere il territorio all’Expo 2015

Confindustria Fermo - Si studiano iniziative per promuovere il territorio all'Expo 2015

Una vetrina per il Fermano in occasione di Expo 2015. Un progetto in questo senso è al vaglio della Sezione Turismo di Confindustria Fermo presieduta da Betty Squadroni che ha dichiarato: “questo evento mondiale è un’opportunità che va assolutamente colta e per questo stiamo studiando formule ed idee che possano dare visibilità e risalto al nostro territorio con tutte le sue peculiarità. Anche il Fermano, proprio per le sue eccellenze, merita una ribalta di primissimo livello che potrebbe portare nel medio e lungo termine benefici in termini turistici, economici e culturali per l’intero territorio”.

In collaborazione con la Regione Marche ed il prezioso contributo della Camera di Commercio di Fermo, la Sezione Turismo sta approntando un programma di eventi e di pacchetti turistici da promuovere nel corso dell’Expo, un evento che coinvolgerà 146 Paesi e 20 milioni di visitatori.

Abbiamo già instaurato collaborazioni in questo senso con Marca Fermana che in questi giorni ha già provveduto a pubblicizzare pacchetti turistici per quella che è stata la fiera a Rimini dei giorni scorsi ma anche per la WTM di Londra ed il Comitel di Praga – ha proseguito la Presidente Squadroni. Fondamentale è per noi anche l’accordo di collaborazione con Tipicità che riveste un ruolo importantissimo nel veicolare l’immagine del nostro territorio quale testimonial di eccellenze. Anche aziende molto note si stanno attrezzando in questa direzione attraverso formule in grado di attrarre l’attenzione su quanto di bello e di buono il Fermano sa proporre con iniziative ad hoc che possano richiamare potenziali turisti e visitatori dai caselli autostradali. Il programma che stiamo elaborando si sta arricchendo piano piano e non appena sarà completato ne daremo conto”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento