Concorso di Poesia

Emergenza maltempo, torna la paura a Nord

La pioggia non dà tregua alle regioni più colpite dal maltempo: la settimana si apre infatti con l’arrivo dalla Francia di una nuova perturbazione che porterà forti precipitazioni al Centro Nord. A dirlo sono gli esperti del Centro Epson Meteo che nel dettaglio precisano il quadro meteorologico di oggi: tempo in peggioramento con piogge in mattinata nelle regioni di Nordovest e Toscana.
Il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, e il sottosegretario Delrio stanno incontrando a Genova le istituzioni regionali e comunali e i sindaci dei comuni colpiti dalle alluvioni. Intanto sono riprese le ricerche dell’anziano ancora disperso a Mignanego.
La pioggia non dà tregua neanche al Piemonte e torna la paura: tra le province più colpite quelle di Biella, dove è alto il rischio frane, e quella di Verbania, con i laghi Maggiore e Orta sorvegliati speciali. In provincia di Alessandria si lavora per riaprire le strade e far rientrare gli allagamenti. C’è preoccupazione anche a Milano e in tutta la Lombardia.
A causa del maltempo a Genova risultano isolate 180 famiglie che vivono in località sparse a Brigna, nell’entroterra di Voltri. Una frana ostruisce l’unica strada di accesso. (ANSA)

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento