La qualità delle acque di balneazione saranno al centro di un convegno in programma domani, mercoledì 10 dicembre, alla Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori a Fermo. A partire dalle 9 e 30 sarà affrontata la pianificazione e la gestione nell’attuazione della direttiva europea e l’integrazione con la Bandiera Blu.
Un importante occasione di approfondimento organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Fermo in collaborazione con la FEE (Foundation for Environmental Education – Fondazione per l’Educazione Ambientale) – Bandiera Blu e la Ciip (Cicli Integrati Impianti Primari) Spa. In apertura, dopo i saluti del Sindaco Nella Brambatti e del Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, interverrà Claudio Mazza, Presidente Fee – Italia e Pino Alati, Presidente Ciip Spa. La relazione introduttiva sarà curata dall’Assessore all’Ambiente Matteo Silenzi. In programma gli interventi di Patrizia Ammazzalorso dell’Arpam – Dipartimento Provinciale di Fermo su “Il controllo delle acque di balneazione”.
A seguire Ferdinando Gozzi della Ciip Spa affronterà “La gestione dei reflui fognari e degli impianti di depurazione. Progetti e lavori in corso tra i bacini idrografici del Tenna e dell’Ete”. Infine Piero Moriconi, dirigente dell’Ufficio Ambiente del Comune di Fermo, presenterà una proposta di collaborazione tra i comuni dell’entroterra e quelli costieri “I contratti di fiume”. Seguirà il dibattito e le conclusioni affidate all’Assessore all’Ambiente
Loading...