Fermo – Alla Sala dei Ritratti il convegno sulla Qualità delle acque di balneazione

Alla Sala dei Ritratti il convegno sulla Qualità delle acque di balneazione

La qualità delle acque di balneazione saranno al centro di un convegno in programma domani, mercoledì 10 dicembre, alla Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori a Fermo. A partire dalle 9 e 30 sarà affrontata la pianificazione e la gestione nell’attuazione della direttiva europea e l’integrazione con la Bandiera Blu.
Un importante occasione di approfondimento organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Fermo in collaborazione con la FEE (Foundation for Environmental Education – Fondazione per l’Educazione Ambientale) – Bandiera Blu e la Ciip (Cicli Integrati Impianti Primari) Spa. In apertura, dopo i saluti del Sindaco Nella Brambatti e del Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, interverrà Claudio Mazza, Presidente Fee – Italia e Pino Alati, Presidente Ciip Spa. La relazione introduttiva sarà curata dall’Assessore all’Ambiente Matteo Silenzi. In programma gli interventi di Patrizia Ammazzalorso dell’Arpam – Dipartimento Provinciale di Fermo su “Il controllo delle acque di balneazione”.
A seguire Ferdinando Gozzi della Ciip Spa affronterà “La gestione dei reflui fognari e degli impianti di depurazione. Progetti e lavori in corso tra i bacini idrografici del Tenna e dell’Ete”. Infine Piero Moriconi, dirigente dell’Ufficio Ambiente del Comune di Fermo, presenterà una proposta di collaborazione tra i comuni dell’entroterra e quelli costieri “I contratti di fiume”. Seguirà il dibattito e le conclusioni affidate all’Assessore all’Ambiente

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento