Concorso di Poesia

Fermo – Appuntamento con il “Concerto dei Docenti” del Pergolesi

Fermo - Appuntamento con il "Concerto dei Docenti" del Pergolesi

Secondo appuntamento, giovedì 5 marzo alle ore 21 nell’auditorium Billè”, con i Concerti dei Docenti” organizzati dal Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi”.

Dopo il successo delle “Otto Stagioni di Vivaldi e Piazzolla” con solisti i violinisti Marco Rogliano e Luca Marziali, sarà stavolta il duo pianistico composto da Paola Ghirlanda e Paola Mancini, protagonista del concerto di giovedì 5 marzo.

Il concerto sarà, come di consueto, ad ingresso libero e gli appassionati sono invitati a partecipare.

Le due musiciste proporranno un affascinante programma per pianoforte a 4 mani incentrato su Ciaikowski con l’Ouverture-Fantasia da “Romeo e Giulietta” seguito da Max Reger con tre Valzer op.22, per concludere con le Sei Epigrafi antique di Debussy.

Paola Ghirlanda e Paola Mancini, pesaresi, fondano il loro duo nell’ambito del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro dove intraprendono brillantemente i loro studi musicali, sia pianistici che clavicembalistici.

Si sono perfezionate al “Mozarteum” di Salisburgo con Carlo Zecchi e Tatyana Nikolayeva e studiato con i maestri Perrotta, Cafaro, Guarino, Masi e Ballista.

Hanno tenuto concerti in Italia e all’estero, riportando ovunque ampi consensi di critica e di pubblico, collaborando in diverse formazioni cameristiche con un repertorio che tocca tutti i periodi della letteratura musicale, dal barocco ai nostri giorni.

Proprio per il duo pianistico a quattro mani hanno riscoperto e portato alla luce brani inediti tratti dagli interessanti repertori di varie biblioteche musicali italiane.

Hanno effettuato incisioni per case discografiche ed emittenti radiofoniche e televisive.

Paola Ghirlanda è maestro collaboratore presso il Rossini Opera Festival di Pesaro.

Paola Mancini insegna presso il Conservatorio di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento