Concorso di Poesia

FERMO – CINEMANONIMO – OPEN FORM DI ICONOFONIA AL TEATRO NUOVO DOMENICA 7

CINEMANONIMO

Domenica 7 Dicembre alle ore 17.30 presso il Teatro Nuovo di Capodarco verrà presentato CINEMANONIMO – OPEN FORM DI ICONOFONIA performance di Benedetta Montini e Atman Sound Project.
Cinemanonimo è un assemblaggio di super 8 amatoriali di famiglie anonime trovato e ricucito in un montaggio /collage da Benedetta Montini che ce lo propone come opera, come gesto artistico.
Il video montato da Benedetta Montini è un trittico sulle età della vita dal titolo “Il fanciullo , l’ uomo , dio”.
Come nel gigantesco affresco narrativo di Balzac, nessun aspetto del quotidiano è trascurato, tutto è accumulato, custodito e poi narrato.
Non si tratta di antropologia, archiviazione o particolare amore per i posteri, il gesto di assemblaggio è puramente artistico.
I “filmini” di famiglia o super 8, compiono un salto dall’uso privato del focolare domestico al mondo dell’arte come “ready made movie “.
Le immagini saranno musicate dal vivo dagli ATMAN SOUND PROJECT, duo musicale composto Leonardo Vittorio Arena (iPad) e Raffaele Catà (basso elettrico) : l’incontro con l’Atman Sound Project vuole essere un esperimento di ICONOFONIA dove la musica, in un’improvvisazione radicale, incontra le immagini mentre scorrono inedite ai musicisti e agli spettatori, creando un’opera d’arte unica tra immagini e suoni, tra “nonsense” e “nonsuono”.
Un evento unico nelle Marche da non perdere.
I lavori di Benedetta Montini, che spaziano dalla performance alla fotografia, dalla pittura al collage fotografico e alla produzione di video, sono esposti alla galleria “Il Museo del Louvre” a Roma.
Ingresso 5 euro con aperitivo.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento