Concorso di Poesia

Fermo – Seminario dal titolo “L’Inclusione scolastica e sociale dell’allievo con autismo” tenuto dal Prof. Cottini.

Fermo - Seminario dal titolo “L’Inclusione scolastica e sociale dell’allievo con autismo” tenuto dal Prof. Cottini.

Lunedì prossimo, dalle ore 15.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo, si svolgerà la cerimonia finale di consegna degli Attestati di frequenza agli allievi che hanno partecipato ai due corsi “Operatore Servizi Territoriali” (Assistente all’autonomia e alla comunicazione), realizzati dal CIOF della Provincia – a Sant’Elpidio a Mare e a Fermo – e sarà delineato il bilancio finale di entrambi i corsi da parte dei docenti, dei corsisti e del Responsabile del Servizio Formazione Professionale. Questi 2 corsi di aggiornamento, finanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo, sono stati frequentati da 36 operatori del settore dell’Assistenza all’autonomia e alla comunicazione, che hanno avuto così la possibilità di approfondire le loro conoscenze, valorizzando le professionalità e le esperienze acquisite. Alcuni moduli didattici dei corsi, infatti, sono stati: la disabilità e i disturbi specifici dell’apprendimento, le conoscenze neurologiche cerebrali e i deficit psicosensoriali, le nuove tecnologie informatiche per i disabili, le relazioni di aiuto e professionali in ambito scolastico, le strategie e i metodi di intervento dell’integrazione scolastica.

All’interno di questa manifestazione, il Prof. Lucio Cottini, docente di “Didattica e pedagogia speciale” presso la facoltà di Scienze della Formazione di Udine, terrà un interessante Seminario in tema dal titolo “L’Inclusione scolastica e sociale dell’allievo con autismo”.

Prenderanno parte a questo doppio appuntamento l’Assessore alla Formazione Professionale della Regione Marche Marco Luchetti, Annamaria Nardiello dell’Ufficio Scolastico Regionale , il Direttore Asur – Area Vasta n. 4- di Fermo Alberto Carelli, oltre naturalmente al Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti e all’Assessore alla Formazione Professionale Rosanna Vittori.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento