Concorso di Poesia

FERMO – Teatro Nuovo di Capodarco, i prossimi appuntamenti

FAPPUNTAMENTO CON PIRANDELLO A PEDASO

La Compagnia “La Magnolia” di Servigliano presenta la piece teatrale “Una madre” di Rosanna Tronelli che andrà in scena Domenica 14 Dicembre alle ore 21.15 al Teatro Nuovo di Capodarco per la regia di Gianni Perri.
Ambientata in Italia negli anni ’60, narra il dramma della guerra attraverso la storia di una madre e di una grande famiglia, esaltando i sentimenti, il coraggio e la forza di una donna capace dopo tanto orrore di alleviare le sofferenze della gente e riprendere in mano la propria vita. Lo spettacolo è interpretato da giovanissimi attori guidati da Rosanna Tronelli, un’insegnante in pensione amante del teatro che ha formato questa compagnia teatrale composta da ragazzi di Servigliano e paesi limitrofi.
Ingresso 5 euro

Si continua il giorno successivo, sempre con il vasto programma del Teatro Nuovo:

“Mi piace l’odore del napalm a prima mattina!”. Per chi non l’ha visto, per chi vuole rivederlo l’occasione è lunedì 15 Dicembre alle ore 21.15 presso il Teatro Nuovo di Capodarco : stiamo parlando del capolavoro di Francis Ford Coppola “Apocalypse Now”, inserito nella rassegna “Amarcord – Magnifiche Visioni” curata dal Circolo del Cinema “Metropolis”.
Ispirato a “Cuore di tenebra” di Joseph Conrad, è il più visionario e sovreccitato film sul Vietnam, trasformato in mito. Delirante, eccessivo, diseguale, riflessione amara, forse disperata, sull’imperialismo americano, erede del colonialismo europeo, sulla follia omicida della civiltà occidentale, sul legno storto dell’umanità. Palma d’oro a Cannes e Oscar alla fotografia e suono. Una colonna sonora strepitosa da Wagner ai Doors fino ai Rolling Stones e un cast stellare con Marlon Brando, Martin Sheen, Robert Duvall, Dennis Hopper. “This is the end”. Ingresso 5 euro

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento