Concorso di Poesia

FESTIVAL GIALLOMARE APERTURA DI SUCCESSO. DOMANI SECONDO APPUNTAMENTO A SANT’ELPIDIO A MARE

FESTIVAL GIALLOMARE
Si è aperto sotto i migliori auspici il Festival Giallomare in occasione dell’incontro in pinacoteca con la scrittrice di gialli Monica Bartolini svoltosi ieri sera ed introdotto dall’Assessore alle Politiche Giovanili Emanuele Gentili che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale. Si è trattato della serata di apertura di tutti gli appuntamenti al calendario del Festival di cui il Comune di Sant’Elpidio a Mare è convinto sostenitore e capofila.
“Astrologia e noir”, questo il tema attorno al quale l’autrice ha intrattenuto i presenti, intervistata da Carlo Pagliacci. L’autrice – nel parlare in particolare del suo libro “Le geometrie dell’animo omicida”, ha parlato di se, della sua conoscenza dell’astrologia, di come nascono i suoi personaggi, dei legami che ci sono tra loro ma anche dei legami che ci sono tra il noir e l’astrologia. Alternando i suoi interventi con la lettura di alcune pagine del suo libro, l’autrice ha anche ammaliato i presenti con la spiegazione di una mappa astrale relativa ad Agatha Christie.
Un interessante incontro che sarà seguito, a Sant’Elpidio a Mare, dall’appuntamento di domani sera – domenica 19 ottobre – con il reading musicale “Fado: la musica della malavita portoghese attraverso le pagine di Pessoa e Viegas”. La voce sarà quella di Frida Neri accompagnata da Antonio Nasone (chitarra a sette corde), Federico Lapa (percussioni), Gloria Capriotti (voce narrante), Vinicio Amurri (voce narrante). L’appuntamento è fissato per le ore 21.15 all’auditorium Giusti.
Sempre nel territorio elpidiense gli appuntamenti con Giallomare proseguiranno sabato 25 con la “Cena con delitto” proposta alla contrada San Martino a partire dalle ore 20.30. Tema della serata sarà “Il comandante della Municipale” ed i commensali saranno invitati a gustare delle succulente pietanze ma anche ad impegnarsi in una indagine vera e propria. Per prenotazioni: 0734.858378 – 348.2634251.
Giovedì sera si proseguirà con gli incontri con l’autore: alla contrada Santa Maria sarà presente Marco Malvaldi e tema della serata sarà “Gli incroci della vita”.
Giallomare annovera anche altri appuntamenti in diverse zone del territorio, come da

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento